Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

POLOLU STACCA CONNESSIONE

Posted by socram 
POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 04:31AM
Salve, stavo impazzendo perche attaccavo la stampante al computer(MAC) e mi deva sempre errore di collegamento. A questo punto ho tolto i drivers ed ecco che si collegava bene al computer, appena inserivo un pololu la conessione si scollegava un altra volta. Ho provato a cambiare i diversi pololu perche pensavo che erano guasti... invece no, ho provato i verdi rossi il viola.

utilizzo marlin ramps 1.4 la stampante prusa i3

grazie per le risposte
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 04:39AM
inserisci i driver nel verso giusto? usi i a4988 o i dvr8825?

hai provato a metterli uno alla volta?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 05:16AM
si ho provato cambiato di verso e lo continua a fare....pensa che ho tolto tutti i 4 e provato con uno alla volta...gia quando inserisco il primo provando nei due versi me stacca la connesione ...

utilizzo a4988
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 05:35AM
non sono esperto di connessioni, ma non puoi mica girarli come ti pare senza avere ripercussioni... potresti aver rovinato la ramps o arduino!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 09:08AM
beh li ho girati scollegando il tutto
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 10:03AM
si, ok, ma quando hai ridato corrente potresti aver collegato tra loro pin che non dovevano essere collegati, rovinando una delle schede. In ogni caso, aspettiamo qualcuno esperto in elettronica per avere conferma. hai un arduino o una ramps di scorta?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 04, 2016 02:03PM
Ci sono alcuni led su arduino, senza driver sono sicuramente accesi, ma con i driver ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 05, 2016 12:54AM
con i driver i led si spengono

ragazzi ho cambiato ramps e pololu e arduino e continua a dare lo stesso problema.... appena ci sono i pololu nella direzione giusta il computer non lo riconosce piu. Se stacco i polulu allora funziona e si collega al computer

ho utilizzato sia pronterface che repetier

Edited 1 time(s). Last edit at 05/05/2016 04:56AM by socram.
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 05, 2016 05:23AM
aiuto per favore non so che fare piu.... adesso ho provato una vecchia ramps a cui avevo bruciato il mosfet pero che si collegava tranquillamente, e adesso nemmeno quella funziona, ho provato a cambiare pololu, ho messo uno solo con questa ramps e si collegava, dopo quando metto il secondo smette di nuovo di funzionare, ho ripetuto l'operazione cambiando quel secondo pololu per altri nuovi e niente non ne vuole sapere
Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 05, 2016 09:35AM
Se collegando i a4988, arduino si spegne, c'è sicuramente un corto. non ho guardato bene la ramps, mi pare che on ci siano componenti elettronici, quindi sono andati gli a4988,
tutti, uno, boh. L'errore + grave che hai fatto è girarli.
Strano che il regolatore di tensione sia ancora funzionante. L'alimentazione che arriva dall'alimentatore è collegata correttamente ? Se hai la mia stessa ramps è +-+-.
Cmq posta qualche foto, non si sa mai



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: POLOLU STACCA CONNESSIONE
May 05, 2016 03:28PM
ho risolto tutti i pololu erano bruciati praticamente per questo con uno funzionava e con gli altri no....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login