Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out

Posted by Tesla 
Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 09, 2016 04:51AM
Salve ragazzi, come va? Volevo acquistare una stampante ad un prezzo basso ma allo stesso tempo che svolga un buon lavoro! Sono in possesso di una 3drag v. 1.2 che ho personalmente modificato, ma non ne sono comunque soddisfatto! Volevo sapere cosa ne pensate in merito a questa stampante e il venditore su ebay?
[www.ebay.it]
Per una cifra non superiore a 250 euro me la consigliate? Vi ringrazio in anticipo!
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 09, 2016 06:15AM
ho da poco acquistato la mia stampante e pure io ero orientato sulla prusa i3 della geetech però vuoi un consiglio?

Se proprio devi prendere quella, almeno prendi la versione con il frame in acciaio o alluminio perchè ho letto diversi pareri negativi sulle prusa con frame in plastica (flette e la precisione ne risente tantissimo).
Alla fine io ho optato per una i3 versione R2 svuiluppata da un utente qui sul forum, NicolaP. Puoi trovarla cercando "r2 nicolap" su google
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 09, 2016 06:29AM
Ciao, ti ringrazio tantissimo per la risposta! Ti è costata allo stesso prezzo? Volendo, il telaio posso costruirlo io? E' open? Come stampa la tua? Scusa le numerose domande!
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 09, 2016 09:15AM
Quando ero nella tua situazione ho fatto la scelta giusta, ho preso una stampante da NicolaP... per lo meno, è italiano !!



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 10, 2016 03:52AM
Ciao,
io ho ESATTAMENE quella stampante su cui stai ragionando e mi trovo benissimo!
CI ho anche sviluppato su numerose personalizzazioni, vedi post Dal kit DIY al "un po' meno DIY..:", e la sto aggiornando al dual extruder.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 10, 2016 06:59AM
Quote
Tesla
Ciao, ti ringrazio tantissimo per la risposta! Ti è costata allo stesso prezzo? Volendo, il telaio posso costruirlo io? E' open? Come stampa la tua? Scusa le numerose domande!

Costa di più, ma al contrario della prusa cinese, apparte l'ovvia garanzia italiana, hai un'assistenza senza paragoni. L'ho sto stressato parecchio durante il montaggio perchè essendo alla mia prima stampante, non ero proprio a conoscenza di tutti i termini tecnici e quindi in certi punti ero in difficoltà ma mi ha sempre risposto con cortesia e celermente (mancavano pure un paio di pezzi nel kit ma mi ha spediti senza problemi mettendoci anche qualche extra).
Poi ovvio che se sei già esperto e sai esattamente cos'è ogni pezzo che hai in mano, allora va bene pure la prusa cinese da 220 euro perchè se avrai problemi saprai come rimediare. Altrimenti consiglio di orientarti altrove.

Per ora ho effettuato solo stampe di prova compreso un paio di pezzi che mi mancavano (ho preso il kit base che è sostanzialmente come il kit pro senza alcuni accessori), ma devo dire che già adesso con le impostazioni standard consigliate da NicolaP va davvero molto bene: il cubetto da 25mm viene stampato con un errore di 3-4 centesimi, leggermente ondulato su un lato (problema di z-wobble che risolverò a breve) ma è davvero un problema marginale... potrebbe andar bene così.

Una volta acquistato il suo kit poi puoi registrarti col numero dell'ordine e hai accesso a tutti i file della stampante compreso i file autocad del frame in alluminio e i pezzi della versione Pro
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 10, 2016 12:51PM
Ragazzi vi ringrazio a tutti per le numerose risposte, penso di acquistare quella e poi effettuare le varie modifiche anche al telaio che posso autocostruirmi in acciaio ! smiling smiley
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 10, 2016 01:14PM
Almeno l'elettronica, se non vuoi avere problemi comprala buona, poi i sodi sono tuoi fai come preferisci, ma secondo me sbagli, a quel prezzo è robaccia cinese...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 11, 2016 09:28AM
Ciao Tesla
anche io ho la stessa stampante come puoi vedere in firma e mi trovo benissimo. Ho stampato molte cose e sono soddisfatto.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Prusa I3 pro B spinning smiley sticking its tongue out
May 11, 2016 12:02PM
Ripetendo quello che ha già ribadito il Mago, il forum è pieno di problemi derivati dalle stampanti cinesi



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login