Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PRIMO AVVIO

Posted by vime 
PRIMO AVVIO
May 18, 2016 03:17PM
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare una stampante che mi sono disegnato e costruito da zero ispirandomi alla makerbot.
Ho collegato il tutto (spero correttamente) alla ramps e caricato marlinkimbra. La stampante da segni di vita, però tutti i motori quando tento di muoverli tramite il controllo manuale di repetier host gracchiano paurosamente facendo piccoli scattini. A livello meccanico non ci sono attriti e il tutto scorre perfettamente.Ho provato anche aruotare leggermente la vitina dei driver senza che cambiasse nulla.
Che può essere?
Grazie
Re: PRIMO AVVIO
May 18, 2016 04:02PM
Forse, non sono collegati correttamente



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: PRIMO AVVIO
May 19, 2016 12:57AM
Ciao!
Il fireware lo hai anche configurato o ne hai caricato uno precompilato e via?
Hai regolato la VRef dei motori come spiega qui?

[www.ivanbortolin.it]

Mi raccomando fallo con molta delicatezza o rischi di danneggiare i drive!


MKS Keyes Gen V1.2 + Pololu DVR8825
NEMA 17 60mm 1.2 A 5V - GT2 - Vite Trapezoidale 5mm
Hexagon AO 1,75mm Bowden - Piano riscaldato 24V
EndStop Omron E2A con Autolivellamento
Firmware MARLIN KIMBRA
Re: PRIMO AVVIO
May 19, 2016 03:54AM
Anche io opto per i driver.. "ruotare leggermente la vitina" non è un buon modo per regolarli winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: PRIMO AVVIO
May 19, 2016 02:34PM
X il firmware ho utilizzato il configuratore. X quanto riguarda la vf era già settata dal venditore che mi ha fornito il kit elettronica. Io ho solo provato a ruotare un pochettino x vedere se c'erano cambiamenti. La cosa strana è che tutti i motori si comportano allo stesso modo.
Spero di non aver rovinato qualcosa avendo toccato i driver

Edited 1 time(s). Last edit at 05/19/2016 02:36PM by vime.
Re: PRIMO AVVIO
May 19, 2016 03:10PM
Dipende come li hai toccati..se c'era corrente forse si, li hai rovinati..quei lavori vanno sempre fatti staccando tutto ed essendo sicuri che non ciroli corrente (ad esempio se hai un gruppo di continuità tra la scheda e la presa di corrente).


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login