Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa ne pensate upgraded in metallo della geeetec

Posted by Oraziomax 
Cosa ne pensate upgraded in metallo della geeetec
May 21, 2016 01:19PM
Salve raga cosa ne Pensate di questo upgraded in metallo della geeetec ? Si potrebbe montare su una pausa i3 ? Secondo voi è un buon sistema ne vale la pena ? Questo è il video di montaggio. Lo posto solo per farvi vedere upgraded . [m.youtube.com]

Edited 3 time(s). Last edit at 05/21/2016 01:25PM by Oraziomax.
Attachments:
open | download - image.jpeg (12.3 KB)
Re: Cosa ne pensate upgraded in metallo della geeetec
May 23, 2016 10:32AM
Io l'ho montato da un paio di settimane e non mi dispiace per nulla... anzi!
L'unico problemino che ho incontrato è stata la differente tolleranza delle boccole fillettate, non nel foro dove sono alloggiate ma nella vicinanza del cuscinetto per le barre verticali... ma forse sono state le mie boccole per la T8 ad essere un millimetrino troppo grosse.
Comunque con un colpetto di mola tutto si è risolto!
Ho solo dovuto ri-progettare da zero la mia personalizzazione perché i possibili attacchi sono completamente differenti...sto giusto finendo di montarla prima di pubblicare il tutto!
OCCHIO solo che se hai una versione della i3B/C di più di un anno fa devi prendere anche il nuovo barrel da 38mm per l'MK8, nella mia avevo il barrel da 30mm e le aprti metalliche lascerebbero neanche 3mm fra la punta dell'hotend ed il carello X...

PS: io ne ho approfittato ed ho anche preso il piano in aluminio che danno con il modello X, così ho migliorato anche la planarita del tutto, un secondo MK8 per aggiornare la bimba al dual extruder ed i nuovi feeder che facilitano DA PAURA l'introduzione del filo!!

Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
May 30, 2016 09:58AM
Ciao, interessante, ma dove l'avete preso?
costa?

sulla mia prusa I3R2 cominciano a creparsi le plastiche, pensavo anche di smontarla completamente,
recuperare i pezzi e farne una diversa, tipo core xy

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
May 31, 2016 02:25AM
Io l'ho preso dal loro sito direttamente, ma hanno anche un negozio ufficiale su ebay e c'è pure un altro negozio ebay che ha tutta la loro roba, con quasi sempre spedizione gratuita contrariamente al sito ufficiale...

DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
June 08, 2016 09:02AM
Ciao LucaB. hai voglia di mettere qualche foto?
in pratica cosa hai preso? il kit per il carrello X e poi anche gli attacchi
per i motori? (se mi mandi i link mi fai un piacerone smiling smiley )

Grazie mille

Prusa I3 R2 di Nicola P - Arduino Mega2560 - Ramps 1.4 - Estrusore 1.75mm - nozzle 0.35 - Display 128x64
June 08, 2016 10:26AM
trik
Ciao LucaB. hai voglia di mettere qualche foto?
in pratica cosa hai preso? il kit per il carrello X e poi anche gli attacchi
per i motori? (se mi mandi i link mi fai un piacerone smiling smiley )

Grazie mille

Sto finendo d'installare la personalizzazione, quando ho finito metto tutto... per ora c'è il work in progress delle varie componenti sul mio Thingiverse, guarda nella firma.
Il kit lo trovi in due versioni sul negozio ebay ufficiale ed in una sola sul sito diretto della GEEETech, in entrambi trovi tutte le componenti del carrello X, in quello più completo anche due nuove barre per la X.

My Thingiverse
My Linkedin
June 08, 2016 10:36AM
ok grazie, cerco meglio smiling smiley

June 11, 2016 02:30PM
Se vuoi buttare un occhio a cosa ho fatto intorno alla GEEETech i3B con le parti in metallo guarda questo post nel quale ho riassunto lo stato d'avanzamento...

My Thingiverse
My Linkedin
June 13, 2016 05:27AM
visto smiling smiley bel lavoro, complimenti !

October 17, 2016 08:43AM
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere anche io la geetech i3 pro B su ebay ho trovato il modello con l'upgrade in metallo al posto dei pezzi in plastica, ma non capisco le differenze tra i vari modelli con quello denominato X:
Geetech i3 pro: stampa solo PLA e ABS
Geetech i3 pro B: stampa anche Pla - ABS - Flexible PLA - Nylon - Wood
Geetech i3 pro C: come la B ma doppio estrusore
Geetech i3 pro X: ???

Ci sono altre differenze che mi sono sfuggite tra i vari kit?
October 18, 2016 01:00AM
fullmetal11
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere anche io la geetech i3 pro B su ebay ho trovato il modello con l'upgrade in metallo al posto dei pezzi in plastica, ma non capisco le differenze tra i vari modelli con quello denominato X:
Geetech i3 pro: stampa solo PLA e ABS
Geetech i3 pro B: stampa anche Pla - ABS - Flexible PLA - Nylon - Wood
Geetech i3 pro C: come la B ma doppio estrusore
Geetech i3 pro X: ???

Ci sono altre differenze che mi sono sfuggite tra i vari kit?

Allora...
... in origine la serie B/C aveva i carrelli stampanti e la versione X li aveva in pezzi di acrilico da montare, dunque era la versione meno "pregiata".
Ora che sulla serie B/C sono di serie i carrelli metallici è ancora peggio!
L'aggiornabilità "incrociata" è in qualche modo garantita dalla B, che puoi aggiornare alla C, mentre la serie X ha interassi fra le barre lisce e filettate della Z che non le consente di montare il kit d'aggiornamento carrelli metallici della B/C.

My Thingiverse
My Linkedin
October 18, 2016 01:51AM
Ok grazie della spiegazione esaustiva!
Allora intanto per iniziare ordino la pro b poi in futuro potrò comunque fare l'upgrade per ottenere così il modello pro c, come ho visto hai fatto anche tu! Dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni!
October 19, 2016 03:21AM
Buon divertimento,
anche con un solo estrusore è una stamante che può dare tanto, occhio solo che, come tutti i kit, chiede passione e precisione all'inizio per raccogliere i dovuti frutti!

My Thingiverse
My Linkedin
October 21, 2016 10:24AM
Ciao Luca,
visto che hai anche tu questa stampante da un po' di anni e sei esperto avresti qualche prezioso consiglio da darmi per il montaggio in modo da essere preciso fin dall'inizio?
Ho letto in un tuo post di:
- montare "a vuoto" l'accoppiatore sulla barra M8, controllando con una squadra metallica il suo allineamento con la barra stessa, e poi quanto è perfetto bloccarlo e montare il motore;
- per montare correttamente l'asse X prima allineare le barre verticali M8, portare il carrello al top dell'asse Z, monta prima solo l'acrilico sinistro (lato Arduino) poi l'altro e bloccare l'allargamento dell'asse X in modo che le barre Z non siano strette! La tensione della cinghia X si regola dopo... durante tutto questo montaggio lasciala libera.
- ho visto che 4 punti d'ancoraggio per il piatto mobile riscaldato sono meglio di 3.

Ultima cosa hai dei link che rimandino al manuale in inglese o a dei video per il corretto assemblaggio? Così intanto me li studio e mi preparo per quando arriva.. a quanto ho capito dovrebbe esserci anche una scheda sd con le istruzioni e i link per manuali/video ma non ne sono sicuro..

Grazie!
October 22, 2016 05:36AM
fullmetal11
Ciao Luca,
visto che hai anche tu questa stampante da un po' di anni e sei esperto avresti qualche prezioso consiglio da darmi per il montaggio in modo da essere preciso fin dall'inizio?
Ho letto in un tuo post di:
- montare "a vuoto" l'accoppiatore sulla barra M8, controllando con una squadra metallica il suo allineamento con la barra stessa, e poi quanto è perfetto bloccarlo e montare il motore;
- per montare correttamente l'asse X prima allineare le barre verticali M8, portare il carrello al top dell'asse Z, monta prima solo l'acrilico sinistro (lato Arduino) poi l'altro e bloccare l'allargamento dell'asse X in modo che le barre Z non siano strette! La tensione della cinghia X si regola dopo... durante tutto questo montaggio lasciala libera.
- ho visto che 4 punti d'ancoraggio per il piatto mobile riscaldato sono meglio di 3.

Ultima cosa hai dei link che rimandino al manuale in inglese o a dei video per il corretto assemblaggio? Così intanto me li studio e mi preparo per quando arriva.. a quanto ho capito dovrebbe esserci anche una scheda sd con le istruzioni e i link per manuali/video ma non ne sono sicuro..

Grazie!

Per i link credo ti convenga fare riferimento al sito/forum ufficiale GEEETech.
Di video su youtube se ne trovano moltissimi proprio sul montaggio, e molti sono direttamente fatti dalla GEEETech perciò sicuramente preziosi!

My Thingiverse
My Linkedin
November 12, 2016 03:47AM
io volevo prendere le parti metallo per X ed estrusore per la mia B 20 eur spedite. dite che conviene upgradare anche il frame? quanto viene?
November 12, 2016 06:50AM
mava70
io volevo prendere le parti metallo per X ed estrusore per la mia B 20 eur spedite. dite che conviene upgradare anche il frame? quanto viene?

Io con la mia acrilica non vedo nessun motivo di cambiare il frame... con le velocità che uso, leggermente superiori a quelle dei settaggi originali, va da paura, e da quando l'ho "bloccata" su una bella tavola da 2cm di legno nulla si muove più ed il piano è sempre perfetto!

My Thingiverse
My Linkedin
November 13, 2016 05:33PM
Infatti, io voglio solo cambiare il supporto dell'estrusore perchè quello in PLA è troppo ballerino col peso del estrusore si inclina verso il basso
November 14, 2016 03:33AM
mava70
Infatti, io voglio solo cambiare il supporto dell'estrusore perchè quello in PLA è troppo ballerino col peso del estrusore si inclina verso il basso

I carrelli della X e dell'estrusore li ho cambiati anche io, ma non perchè fossero ballerini quanto piuttosto per starmente più tranquillo... gli originali li avevo già rotti una volta, per mia maldestrezza non loro fragilità, così con le parti di metallo li sto più tranquillo

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login