Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MISURE OGGETTI DIVERSE

Posted by socram 
MISURE OGGETTI DIVERSE
May 26, 2016 12:27AM
Ciao ragazzi finalmente la mia stampante Prusa i 3 funziona con la qualita voluta, il problema è che gli oggetti che faccio sono di misure diverse e tendenzialmente piu piccole, mi spiego meglio: ho stampato vari oggetti con le seguente misure secondo Slic3r

1ºSlic3r 119.30x 24x20.92 , misure dell'oggetto creato da me: 115x23x17
2º Slic3r 62.46x141.10x44.40 " " " : 60x133x33

se notate nel primo oggetto ce una differenza di pochi mm, ma nel secondo ho un valore di altezza con una differenza di ben 11.40mm , come è possibile una cosa del genere?

evidentemente le impostazione del firmware vanno cambiata, ma ho pensato se ad esempio mi manca un cm in altezza questa mancanza sara per tutti gli oggetti che creo, quindi com'è possibile che ci sia da un oggetto all'altro tanta diff. ??

grazie
Re: MISURE OGGETTI DIVERSE
May 26, 2016 01:45AM
No sono proprio gli step per mm sbagliati, naturalmente su 17 ne fa qualcosa di più, ma su 33 ne fa molti di più e cosi via... Non è un valore fisso!!

il rapporto tra misura esatta (17) e quella stampata (20,92) sia in un caso che nell'altro è circa 0,8 che devi moltiplicare per gli step per mm che hai su Z per ridurli....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MISURE OGGETTI DIVERSE
May 26, 2016 01:51AM
è al contrario la misura essatta è 20,92 e a me fa 17
Re: MISURE OGGETTI DIVERSE
May 26, 2016 01:53AM
Ok allora inverti il rapporto, fai 20,92 / 17 = 1,2 e lo moltiplichi per gli step che hai su Z


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MISURE OGGETTI DIVERSE
May 26, 2016 02:20AM
scusa e per quanto riguarda gli assi x e y? considera che il cubetto prova mi viene perfettamente 2x2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login