Ciao!
Sono un felicissimo possessore di r2evo da circa un mese....
Sono talmente entusiasta di questa nuova avventura nel 3d che ho girato alcuni video dell'assemblaggio ancora non pubblicati. Ma questa è un altra storia....
Sto prendendo confidenza con la macchina, ma essendo totalmente nuovo il settore per me, mi restano dei dubbi.
In particolare all'individuazione della giusta temperatura di stampa e delle velocità che posso raggiungere.
I materiali che sto usando al momento sono il pla e abs
Il primo stampato a circa 205/210 il secondo da 235 (piccole parti) a 250 (piatto 105)
Le velocità impostate sullo slicer simplify sono di 60mm/s globali, ridotte al 60% per i perimetri.
Nonostante i risultati già buonia, mi chiedo se questo sia il limite o se c'è una procedura che mi aiuti ad individuare margini di miglioramento.
Una delle cose che più mi fa comprendere la difficoltà del processo di stampa sono appunto le dimensioni: piccole parti richiedono parametri diversi.
Altrettanto con l'abs, il problema della ritrazione che deforma (quasi come un effetto "scala") gli oggetti a seconda dello spessore delle pareti.
Un argomento molto interessante che spero mi possiate aiutare a comprendere meglio.
Grazie!