Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

costruire una nuova stampante

Posted by AGoGo 
costruire una nuova stampante
September 10, 2016 08:47AM
Salve amici appassionati ...
io ho una Prusa i3 costruita in kit col plexiglas di scarsa qualità ( in fatti in alcuni punti si sta crepanto ) a parte i suoi difetti strutturali sto decidendo di costruirne una più solida e con più funzioni

vorrei integrare dai 2 hai 4 estrusori con piatto riscaldante
uno schermo lcd touch
e il sensore di prossimità per lauto livellamento
e una connessione wifi
con vento e led

vorrei realizzare tutto ciò su una ramps1.4 ( ovvio collegata su Arduino mega )

ora mi rivolgo a voi o ha più esperti nel settore

1' che schermo lcd touch dovrei acquistare per realizzare il mio progetto?
2' quale modulo wifi devo acquistare ?
il più importante di tutti
3' come modifico il Marllin e quali libreria devo associare per rendere fattibile tutto ciò ?

se qualcuno mi può aiutare con risposte dettagliate link e immagini per rendere tutto ciò più facile vi ringrazio di cuore
cordiali saluti attento risposta grazie
Re: costruire una nuova stampante
September 10, 2016 09:58AM
Andiamo per ordine, nei 4 punti che hai elencato non ci sono riferimenti alla richiesta di una stampante più solida quindi ne deduco che tu abbia già deciso che meccanica e struttura realizzare;
detto questo:

Il display che alcuni utenti utilizzano e che il Mago ha già integrato nel suo prezioso firmware è il Nextion, se cerchi sul forum trovi sicuramente informazioni al riguardo.

Per quanto riguarda il modulo wifi alzo le mani in quanto so che un metodo gettonato per controllare la stampante in remoto è collegando un Raspberry alla Ramps il tutto grazie ad Octoprint, così facendo basterà mettere online il raspare con chiavetta wifi o via LAN.

Per quanto riguarda la gestione di più estrusori, vien da sé che vi siano molteplici possibilità, ma mi permetto di consigliati il noto e già pluritestato flusso canalizzatore di Davide (Immaginaecrea) , così facendo puoi impiegare un solo hotend x4 così da risparmiare anche spazio e $$$$$.
(la spiegazioni e la guida la trovi sul sito di Immagina&Crea) sul forum trovi vari thread di utenti che si sono cimentati nell'installazione del flusso quindi da una occhiata bene alla sezione Meccanica&Elettronica

Tutto questo è vincolante dal firmware impiegato. Se passi a MarlinKimbra allora la cosa è più facile e possibile, altrimenti se sei con Repetier o Marlin standard allora AUGURI smiling smiley

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
September 10, 2016 05:42PM
grazie per la risposta .... si immaginavo qualcuno che mi facesse presente della struttura che indosserà questa macchina ... la mia decisione e stata di partire con elettronica prefissatomi dei punti cioè (che sia di comune utilizzo ed economica)
ho acquistato un ramps1.4 con i suoi driver e Arduino .

Poi ho visto lo scremo che mi hai consigliato mi sembra una bella soluzione vorrei capire meglio come configurare il suo firmware e in quali pin va integrata sulla ramps/arduino ... ?
poi la soluzione con i rele per gli estrusori mi sembra la migliore nel mio caso se magari mi potesi indirizzarmi su qualche link che mi spiegasse con dettaglio come realizzarlo e ovvio che apporti dovrò cambiare sul firmware per poter fa si che legga più estrusori
September 11, 2016 02:37AM
Come ti ho già detto il materiale legato alla configurazione (dettagliata) del flusso canalizzatore e quindi i multirelè che pilotano la trovi sul sito Immagina&Crea (e sicuramente qualche discussione aperta sul forum già cè);

Mentre per il Nextion ti conviene scrivere e leggere i post del Thread che hai visto così da non andare OT qui...

Non ho ancora capito però...che meccanica e struttura vuoi fare...hai deciso di partire dall'elettronica ma prima di ragionare su come configurare il display mi soffermerei su come settare passi di una core xy piuttosto di come calibrare una delta ecc (a seconda della meccanica) ...POI....i nastri e sfarzi grinning smiley

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login