Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Err: MINTEMP

Posted by ravans1997 
Err: MINTEMP
October 06, 2016 05:13AM
salve, come posso risolvere l'errore mintemp?
PRUSA I3

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2016 05:14AM by ravans1997.
Re: Err: MINTEMP
October 06, 2016 05:40AM
chiedendo ad un moderatore di cambiare sezione a questo quesito e ricontrollando il contatti del termistore del hotend... che probabilmente non è collegato..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Err: MINTEMP
October 06, 2016 05:48AM
ho già controllato...non so davvero quale possa essere il problema.
Re: Err: MINTEMP
October 06, 2016 07:07AM
Benvenuto ravans1997, ti invito a leggere e seguire le regole del forum - Discussione spostata


---- "Let me make my move" ----
Re: Err: MINTEMP
October 17, 2016 09:36AM
Quote
ravans1997
ho già controllato...non so davvero quale possa essere il problema.
Anche a me dava errore simile al primo avvio. Ti consiglio di fare questi controlli, per entrambi i sensori di temperatura:
1) spegni tutto e scollega il sensore dalla scheda
2) metti un ponticello tra i due contatti del sensore sulla scheda (non sul cavo del sensore).
Io uo usato un pezzo di filo con 2 connettori femmina, ma ci sono anche già pronti tipo questi JUMPER.
3) accendi la stampante: sul sensore che hai ponticellato ti dovrebbe indicare 358/0 e segnare MAXTEMP come errore. Questo vuol dire che la scheda funziona correttamente e legge i "dati" dal sensore.
4) Se hai passato il punto 3) prendi un tester/multimetro, impostalo per misurare le resistenze e collega i due puntali ai due terminali del sensore (questa volta intendo sul cavo del sensore, non sulla scheda).
Siccome il sensore è una resistenza che varia il suo valore in base alla temperatura, dovresti leggere un qualche valore. Se il sensore non è ben collegato il tester non legge nulla.
5) se dal punto 4) venisse fuori che non fa contatto, prendi delle pinzette sottili, idendifica i due punti di collegamento tra il sensore e i suoi cavi (vicino all'hot end) e premi un pochino con le pinze in modo da stringere la connessione. Io così ho risolto.
L'ideale sarebbe dargli un colpo di saldatore, ma non avevo il tubetto in ptfe protettivo con cui fasciare il sensore

Se vuoi approfondire qui c'è l'articolo che avevo utilizzato io per risolvere (in inglese)
http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=17030
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login