Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Resuscitare/aggiustare Prusa i3

Posted by Salvatore94 
Resuscitare/aggiustare Prusa i3
October 18, 2016 11:39AM
Salve ragazzi, posseggo una prusa i3 da un paio di anni ormai. Inizialmente la utilizzavo molto poi causa impegni e università l ho usata sempre di meno,soprattutto ora che la laurea è vicina.
Purtroppo devo ammettere che avendoci speso 400 euro per il kit, la stampante non è delle migliori, infatti non acquisterò mai più da quel rivenditore (se esiste ancora), però col tempo ho apportato varie migliorie che comunque mi hanno permesso di ottenere buone stampe (ottime per i miei standard).

Ora il problema è che, essendo stata ferma per molto, le plastiche che erano già scadenti, si sono rotte e rovinate ,arrivando al punto di non poter più stampare. Purtroppo non ho tutte le plastiche da sostituire e quindi non posso stamparne di ricambio.
Mi sono sempre basato sulla i3 evo di NicolaP per le migliorie e quindi vorrei comprare l'intero kit di plastiche della evo ma non lo trovo più online, inoltre dovrei comprare anche le barre filettate più doppie e le varie minuterie perché la mia monta quelle più sottili.
Sapreste dirmi dove potrei reperire il tutto?

Inoltre ho un problema con il motore dell'estrusore che mi arrivò con una plastica mezza bruciata ed incollata con l'attack ad un pezzo di plexiglass. Esiste un intero kit formato da plastiche e molla per il motore dell'estrusore ? ho un estrusore bowden

Avrei anche un problema con il carrello del piatto ma diciamo che è trascurabile, ovvero, essendo il frame in plexiglass da 5mm, quando vado a livellare il piatto con le viti, invece muovere il piatto, mi si piega il braccetto in plexiglass e quindi non riesco a livellare benissimo il piatto (ma niente di eccessivo).

Ho anche pensato alla possibilità di vendere questa stampante per comprarne una migliore (evo o kossel), ma a quanto potrei venderla? E soprattutto non so se la comprerebbero

Grazie mille a chi leggerà tutto e vorrà aiutarmi

Edited 1 time(s). Last edit at 10/18/2016 12:14PM by Salvatore94.

Stampante: RepRap prusa i3 con estrusore bowden
Software: MarlinKimbra
Re: Resuscitare/aggiustare Prusa i3
October 18, 2016 12:04PM
Se vuoi cambiare stampante allora è un altro paio di maniche e quello che hai..stimo tu posso la ricavare 100 euro come stampante guasta..

Se invece vuoi sistemarla allora acquista i vari componenti da Nicola P e pian piano (andando per gradi) ripari le vari "ammaccature ".

Riguardo alla estrusore ed hotend ci sono mille tipologie e kit online quindi hai l imbarazzo della scelta..(però devi prima riuscire a stampare)

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
October 18, 2016 12:13PM
ManuHC
Se vuoi cambiare stampante allora è un altro paio di maniche e quello che hai..stimo tu posso la ricavare 100 euro come stampante guasta..

Se invece vuoi sistemarla allora acquista i vari componenti da Nicola P e pian piano (andando per gradi) ripari le vari "ammaccature ".

Riguardo alla estrusore ed hotend ci sono mille tipologie e kit online quindi hai l imbarazzo della scelta..(però devi prima riuscire a stampare)

No io voglio aggiustarla piuttosto che venderla, anche perchè solo le plastiche sono da cambiare (e non tutte) ma il resto (motori, elettronica, ecc) funzionano perfettamente e valgono anche più di 100 euro direi.
Comunque come ho scritto non posso stampare quindi volevo sapere se in giro c'è qualche kit già pronto per il motore dell'estrusore bowden, magari qualche kit che qualcuno ha già provato.

October 20, 2016 10:15AM
Oggi mi è arrivato questo kit per l'estrusore, quindi una cosa almeno è risolta.
Sapete dove posso trovare un buon kit di plastiche?

October 20, 2016 10:37AM
Salvatore94
Oggi mi è arrivato questo kit per l'estrusore, quindi una cosa almeno è risolta.

Io ti invito a prenderle da Nicola P ...però se non vuoi ci sono molti che stampano plastiche per terzi (Andrea per esempio alias: Alil2096)

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
October 21, 2016 08:43AM
ManuHC
Salvatore94

Io ti invito a prenderle da Nicola P ...però se non vuoi ci sono molti che stampano plastiche per terzi (Andrea per esempio alias: Alil2096)
Si anche io vorrei prenderle da NicolaP perché so che è serio, disponibile e che la sua merce è di qualità. Però guardando sul suo sito web ho notato che non vende più le plastiche, inoltre so che le sue sono per barre filettate con diametro maggiore delle mie, quindi dovrei cambiare anche quelle

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login