Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema temperatura estrusore

Posted by Stefano_chi 
Problema temperatura estrusore
October 21, 2016 01:42PM
AIUTO mi stavo preparando a fare la prima stampa scaldato il piatto, inizia a scaldare l'estensore tutto contento fino a quando la temperatura dell'estensione si ferma circa a 135 137 gradi ed è come se si scollegsse la scheda .....vi prego potete darmi qualche dritta ho sentito dire che serve un relè può dipendere da quello ?
Dimenticavo ho una scheda mks gen 1.2
Grazie a chi mi aiuta
Re: Problema temperatura estrusore
October 21, 2016 04:50PM
Una piccola precisazione, intanto ti riscaldi l hotend mentre l estrusore è la componente meccanica che spinge il filo (quest ultimo non ha scopo di essere riscaldato, se mai il contrario)

Che firmware utilizzi ? Che hotend ?

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
October 21, 2016 05:17PM
Si ai ragione ma mi sai fare qualche spiegazione
Grazie
October 21, 2016 05:26PM
Si HO ragione e la spiegazione che posso darti è che sicuramente il relè non è necessario, in genere ho visto impiegato un relè nel bed ma non con l hotend in quanto il blocchetto se la resistenza funziona si scalda in un attimo.
Domanda 2: tu controlli piano riscaldato e hotend con un unica scenda o controlli separati ?
Che alimentatore utilizzi? Magari è un problema di alimentazione, una volta scaldato il bed non hai "forza" per portare in temperatura l HE

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
October 21, 2016 05:37PM
Ho un alimentatore da 30 ampere e con una scheda controllo sia il piatto e che hotend
October 22, 2016 01:40PM
Ok ho risolto era un problema nell'estensore che disperdere troppo calore...però ho un piccolo problemino ho provato a stampare e questo è il risultato
Mi date qualche dritta sul motivo ho un puzzle da 0.3
Attachments:
open | download - IMG-20161022-WA0001.jpg (161.3 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login