Prime prove di stampa
October 30, 2016 08:53AM
Buongiorno. Ecco le prime prove di stampa. Dopo tre o quattro cubetti di prova ho stampato questo cubo un po ostico. Di certo non è il massimo in quanto a qualità tralasciando il fatto che ad un certo punto il pc si è piantato quindi la stampa non è terminata...
Di fili non ne ha fatto neanche uno. Però ha lasciato qualche buchetta sul fianco ed un sacco di piccoli puntini nella parte intarna.

Si accettano consigli.

Ho stampato con layer a 0.25. 230 gradi il primo e 215 il resto. Filo da 1,75 e hotend iec. Velocità 40 e riempimento a 60 con infil 20%

Edited 1 time(s). Last edit at 10/30/2016 10:44AM by rangerone1.

Gianpaolo
Delta custom
Arduino mega+Ramps1.4+reprap full graphics
Hotend IeC. fw MK4duo
Attachments:
open | download - 20161030_133908.jpg (483.8 KB)
open | download - 20161030_133957.jpg (460.8 KB)
open | download - 20161030_133930.jpg (414.9 KB)
Re: Prime prove di stampa
October 30, 2016 01:20PM
parametri di stampa????? (e magari sapere anche il materiale)... perchè temperatura e layer sono importanti... ma c'è dell'altro..... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
October 30, 2016 01:37PM
A beh... avevo dato per scontato... scusa. Pla della 3d filament. Appena rientro da lavoro stasera faccio uno screenshot dei parametri.

Gianpaolo
Delta custom
Hotend IeC. fw MK4duo
October 30, 2016 03:32PM
eccoli qua, tutti i settaggi di slic3r. spero di aver messo tutto.

per il momento non ho ventilazione sul piano.
il supporto per le ventole sarà uno dei primi oggetti da stampare...

Edited 1 time(s). Last edit at 10/30/2016 03:55PM by rangerone1.

Gianpaolo
Delta custom
Hotend IeC. fw MK4duo
Attachments:
open | download - settaggi 1.jpg (120.9 KB)
open | download - settaggi 2.jpg (114.1 KB)
open | download - settaggi 3.jpg (136.2 KB)
open | download - settaggi 4.jpg (95.9 KB)
open | download - settaggi 5.jpg (115.6 KB)
October 31, 2016 04:25AM
allora.... non vedo praticamente nulla che non va nei settaggi... che sono anche abbastanza "conservativi"....
Stampare pla senza ventole però è come viaggiare in cabriolet aperta durante un temporale...... lo puoi fare... ma il risultato non è certo il massimo.... grinning smiley
Crea una buona ventilazione sul pezzo... convogliata o no.... l'importante è che ci sia una copiosa quantità d'aria sulla stampa

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
October 31, 2016 08:03AM
Allora ho superato l.esame! Grazie. Si, come ho detto la prima cosa che dovrò stampare è il supporto per le ventole. Ma tutti quei puntini che rimangono sulla superficie secondo te come posso provare a evitarli? Credo che sia il punto in cui il nozzle esce per spostarsi su un.altro punto. Puo essere utile impostate un po di z lift (se cosi si chiama)? O peggiora le cose?

Gianpaolo
Delta custom
Hotend IeC. fw MK4duo
October 31, 2016 01:28PM
si tratterà di ottimizzare la ritrazione e relativa velocità... ma la ventilazione incide e non poco in quel fenomeno.... ed hai sempre uno 0.5 e puoi provare a fare la stessa stampa a 0.3...
Lo Z-lift ti peggiorerebbe le cose... se non hai perdite di passi per attrito sulla superficie lascia stare lo Z-lift... serve solo a quello e fa fermare qualche decimo di secondo in più l'hotend... quindi colerebbe ancora di più....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
October 31, 2016 04:36PM
A ok. Allora nulla. Provvedo al piu presto alla ventilazione anche in modo provvisorio e vediamo se migliora.

Gianpaolo
Delta custom
Hotend IeC. fw MK4duo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login