Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa per aria...

Posted by M_a_X_Italy 
Stampa per aria...
December 22, 2016 05:14AM
Buon giorno, è un pò che non scrivo... sad smiley

E' già da un po che ho questo problema, ma non ne salto fuori.

Cosa succede ? Accendo la stampante, gli dò il pezzo da stampare, si scalda e parte stampando x aria.... se invece la stampante è già calda, stampa perfettamente.
Immagino ci sia un problema con il gcode di inizio stampa, è un mix tra quello fornito da NicolaP e aggiunte fatte da me.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Attachments:
open | download - GCODE INI.txt (876 bytes)
Re: Stampa per aria...
December 22, 2016 10:10AM
G92 Z0.0 ; azzero la home a questa quota che durante la stampa rimane la Home Z

Azzera la quota??? Ma non devi farlo questo se hai fatto la home quello è lo zero cosi se il nozzle è in alto quello diventa lo zero...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampa per aria...
December 22, 2016 10:47AM
G92 Z0.0 ; azzero la home a questa quota che durante la stampa rimane la Home Z
G1 F1000 Z-1.0 ; era a 0.5 / alzo(+), abbasso(-) la home di X.X mm
G92 Z0.0

veramente è così, per via dell'altezza del sensore rispetto all'estrusore. Forse però tu intendevi il primo G92 ? (Grazie Mago)



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Stampa per aria...
December 22, 2016 10:53AM
No no... Ma non si fa cosi... Si fa la home e poi G29 se hai dei problemi di offset del sensore regoli l'altezza del sensore non in quel modo...
Anche perché a -1 non ci va, c'è l'endstop software che impedisce che vada sotto la home...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampa per aria...
December 22, 2016 11:03AM
OK, sono sicuro che a -1 ci va, cmq adesso stò stampando... appena finisce faccio delle prove.
Avevo fatto così, appunto per non regolare ogni volta il fc, anche se ultimamente non ho bisogno di regolarlo. Cmq quel codice lo avevo trovato in questo forum smiling smiley



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Stampa per aria...
December 23, 2016 10:48AM
OK prova fatta, si stampa da -1 in su.
cmq c'è un'atro problema, a stampante fredda non mi fa la scansione del piatto...

per non farla stampare x aria ho tolto la prima riga del codice:

;G92 Z0.0 ; azzero la home a questa quota che durante la stampa rimane la Home Z
G1 F1000 Z-1.0 ; era a 0.5 / alzo(+), abbasso(-) la home di X.X mm
G92 Z0.0

Dimenticavo...
dopo la modifica del gcode, ho alzato la quota a 1,2 (G1 F1000 Z1.2) per poter stampare

Edited 1 time(s). Last edit at 12/23/2016 02:37PM by M_a_X_Italy.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Stampa per aria...
December 23, 2016 04:25PM
Io continuo a dirti che stai sbagliando tutto.. Non ci vanno tutti sti gcode che stai mettendo...
Poi fai tu!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Stampa per aria...
December 24, 2016 08:06AM
OK, hai un gcode, di esempio ?



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login