Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[RISOLTO] stampa parti sospese

Posted by diyer 
[RISOLTO] stampa parti sospese
December 27, 2016 08:11AM
salve a tutti,
mi sto chiedendo come si fa a stampare oggetti che in alcune parti non hanno un supporto inferiore.
prendiamo ad esempio questo:
quando si arriva al punto di stampare il braccio destro, con la manica che scende, è ovvio che in quel punto non c'è nulla sotto sul quale appoggiare il primo strato, quindi.... come fare??
bisogna aggiungere dei supporti a partire dal piano di stampa?
bisogna ruotare il pezzo facendo in modo che non ci siano parti sospese a sbalzo?
bisogna ventilare il pezzo facendo in modo che la plastica indurisca quasi all'istante?
ci sono impostazioni particolari da dare allo slicer?

grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 12/27/2016 12:53PM by diyer.
Re: stampa parti sospese
December 27, 2016 08:36AM
Basta abilitare i supporti nello slicer, qualsiasi programma ti da questa possibilità.. programmi più avanzati permettono di gestire al meglio i supporti (ad esempio kisslicer e simplify), altri li mettono un po' alla cdc.. puoi impostare diverse cose, che sono bene o male le stesse, cambiano i nomi da programma a programma..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
December 27, 2016 08:46AM
ti ringrazio molto.
al momento sto usando slic3r (sono alle prime armi), vedrò di studiarmi meglio il programma per capire meglio come fare.
qual'è secondo te lo slicer migliore sul quale vale la pena concentrarsi?
December 27, 2016 09:28AM
Secondo me Kisslicer. Ma è in assoluto il più difficile d configurare, quindi se sei alle prime armi ti direi di provare Cura (prodotto dalla ultimaker), e successivamente passare a kisslicer (le voci cambiano di nome, ma le funzioni sono quasi le stesse, cambio la scrittura del codice e quindi come ragiona il programma).. se provi cura, scarica l'ultima versione decente, la 15.04.6 da questa pagina winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
December 27, 2016 12:51PM
li ho installati entrambi e in effetti, kisslicer a primo impatto mi è sembrato un pò ostico, quindi seguirò il tuo consigliio e mi dedicherò a cura per il momento.
grazie ancora.
ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login