Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info stampante 3d Futura di Omega 3d Next

Posted by Ance 
Info stampante 3d Futura di Omega 3d Next
January 20, 2017 08:04PM
Ciao, qualcuno conosce questa stampante prodotta da Omega 3D Next?
[www.3dnext.onweb.it]

Sarei intenzionato a prenderla, ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo.
Grazie a tutti!
Re: Info stampante 3d Futura di Omega 3d Next
January 21, 2017 03:27AM
Ma non sono uguali a queste con altro nome?

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
January 21, 2017 04:02AM
Concordo con Andrea, ho visto di persona lo stand a Gonzaga della 3Dline e la foto mostra il loro modello.
Il sito Omega ecc non so chi sia

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
January 21, 2017 04:22AM
Io ne ho una, se cerchi sul forum trovi il mio post, quella postata sembra essere una 3dielle della 3dline rimarchiata Ho visto lo stand della 3Diline a modena alla fiera dell'elettronica sabato scorso e l'hanno appena rinnovata, una montava un dremel e fresava plexiglass ed era completamente chiusa sul fianco

Edited 1 time(s). Last edit at 01/21/2017 04:56AM by Frapi.

Stampante 3DiElle in versione delux con hotend liquid cooled pro
January 21, 2017 04:24AM
Se l'hanno copiata...son proprio delle MMMMMM**************DE

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
January 21, 2017 04:49AM
Le foto sono uguali su tutti e 2 i siti, oggi pomeriggio forse vado ad un evento organizzato a Bologna da Omega per vederla, poi contattero anche 3dline, visto che le macchine sono identiche.
Nessuno le ha mai viste esposte in una qualche fiera da Omega?
January 21, 2017 04:51AM
Omega non l'avevo nemmeno mai sentita, se devo essere sincero grinning smiley

Non so, nome sconoscuito, foto copiate da un'altro sito (ma potrebbe benissimo essere ilcontrario, solo che allora i ragazzi della 3Dline sono più bravi a fare marketing).. non so, non mi da l'impressione di essere in una botte di ferro ecco grinning smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
January 21, 2017 05:58AM
Diciamo poi che essendo equipaggiata di "flusso canalizzatore"..... sarebbe anche il caso di farlo presente.... eye rolling smiley..... e provvederò a farglielo notare di persona visto che sono di Bologna..... smoking smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 21, 2017 06:01AM
Io non voglio far il cattivo e non ho sicurezze/certezze su questa azienda (a me sconosciuta) ma ....far in bella vista i denari grazie a progetti-studi di altri (nostri compagni qui sul forum) da un pò fastidio...

Manuel
Prusa i3 - disassemblata
SIENCI cnc
January 22, 2017 07:29AM
Sono andato ieri a Bologna a vederla, la macchina mi è piaciuta molto, molto solida e versatile, la macchina é marchiata Omega ma è prodotta dalla 3diline, il flusso catalizzatore (quello che funziona con più colori) non l'ho visto montato su nessuna delle 3macchine presenti quindi non so se Omega lo fornisce a parte
January 22, 2017 11:26AM
"canalizzatore" winking smiley

Comunque quello è un prodotto completamente open source, quindi sono liberi di metterlo sulle loro macchine, ma avere il buon senso di avvisare non avrebbe fatto per nulla male.. almeno per soddisfazione personale di Davide..

Se la macchina è quella della 3dline non è male, soprattutto per quello che costa.. non so a quanto la vendano loro, comunque sai che volendo la puoi anche prendere dal sito "originale", se dovesse costare meno winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
January 22, 2017 12:28PM
Andrea, non è una questione di soddisfazione personale..... è che non possono proprio assumersi la paternità di un sistema come il flusso senza "citare almeno il nome", flusso canalizzatore (o flux capacitor che si voglia) si chiama quel sistema e basta.... la paternità dichiarata non mi interessa, ma almeno non possono dire "come faceva Prusa" di aver "progettato" il sistema a colori.... Prusa ne ha riconosciuto l'origine da parte mia, del Mago e di quanti hanno collaborato sul forum... quindi si richiede almeno che venga riconosciuto come "elemento" nel caso venga montato sulle stampanti...

Nicola ad esempio vende il suo... ma lo chiama "flusso canalizzatore" e ne ha sempre dichiarato l'origine, Piero Andraghetti (non ricordo mai il suo nick) lo chiama Flusso o Flux.... basta questo per poterne fare ciò che si vuole commercialmente... perchè più che sufficiente per risalire alle origini.... grinning smiley

Altrimenti...... altrimenti ci arrabbiamo.... grinning smiley.... non saremo Bud Spencer e Terence Hill.... ma se vogliamo della rumba ne facciamo (ma anche della ramps) ..... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 22, 2017 02:34PM
Buonasera, innanzitutto ci teniamo a ringraziare chi è intervenuto a nostra "tutela", tuttavia omega3DNext é un'azienda seria, composta da gente competente e né possiamo parlare solo bene. Sono nostri referenti diretti sul territorio di Bologna e hanno chiamato la macchina Futura per differenziare il loro pacchetto di vendita.
Per quanto riguarda il flusso canalizzatore non è un discorso che ci riguarda in quanto le nostre macchine non lo montano e non siamo mai entrati nel discorso.
Infine Ci fa piacere che anche dal vivo la macchina sia piaciuta, versatilità e robustezza meccanica sono appunto 2 delle caratteristiche a noi care oltre un continuo sviluppo della macchina (tante novità sono già state presentate e altre saranno presentate a brevissimo

[www.3dline.it] Progettazione e produzione di sistemi cnc, sistemi di automazione industriale, stampanti 3d e prototipatrici rapide
Seguiteci su facebook per non perdervi le novità e promozioni [www.facebook.com]
Scopri il progetto 3DiElle sulla WIKI [www.costruiscilatuastampante3d.com]
January 23, 2017 09:48AM
Grazie delle informazioni, quello che mi serve è una macchina solida e affidabile e con meno problemi possibile e con una assistenza vicino a casa, quindi Omega dando assistenza diretta sulla 3dL/futura sicuramente in previsione dell'acquisto mi rivolgeró loro! La macchina ha un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad altre che ho visto sulla stessa fascia di prezzo. Mi è piaciuta molto la solidità e la qualità di stampa della macchina e la preparazione di Omega nel corso di sabato! Devo ricredermi su Omega dato che dopo aver letto i vostri post ero un po' prevenuto su di loro! Grazie a tutti! Spero di iniziare presto a stampare!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login