Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prima stampante 3d aiuto

Posted by otakon87 
prima stampante 3d aiuto
February 12, 2017 06:36AM
Ciao a tutti, come già scritto nel topic presentazione voglio acquistare una stampante 3d! Per una maggiore stabilità pensavo ad una col frame d'alluminio o acciaio, all'incirca vorrei spendere 350/400 euro. Ora ho ridotto la scelta a due modelli (ma se ne conoscete altri, magari migliori per questo prezzo dite pure)

Wanhao Duplicator I3 v2.1 (Clic per sito ufficiale)




Included Printing Material: 10 Ft. of Black PLA Filament (Standard) or 2 PLA Filament Rolls (Optional)
Extruder: MK10 Single-Extruder
Filament Size: 1.75mm Dedicated
Top Hotend Temperature: 260°C (Short-term), 240°C (Long-term)
Layer Capability: 0.1mm (100 microns)
Build Envelope: 200mm x 200mm x 180mm (8in. x 8in. x 7in.)
Build Surface: Heated Bed Plate and Wanhao Adhesive Sheet
Filament Capabilities: PLA, ABS, PVA, Stainless Steel, NinjaFlex, Nylon, HIPS, Woodfill, LayBrick, CopperFILL, BronzeFILL, MOLDLAY, Conductive, Carbon Fiber, Polyurethane plus more!
Compatible Software: Repetier (Opensource), CURA (Opensource), MatterControl (Opensource), Simplify 3D (Details)
File Type: Gcode
File Transfer: microSD Card & USB
Frame Color: Steel Frame (Powder Coated Black)
Warranty: 1 Year FREE parts replacements and FREE in-shop service


Geeetech prusa I3 A Pro 3D printer DIY kit



Print technology: FFF/FDM
Build volume: 200 x200x190mm
Printing resolution: 0.1-0.3mm
Filament diameter: 1.75mm
Nozzle diameter: 0.4mm
Filament type: ABS/ PLA/Flexible PLA/Wood-polymer

Mechanical:
Body: Aluminum plate of 6 mm thickness
Build Platform: aluminum plate + heated bed
XYZ Rods: Wear-resistant, stainless steel, lead screw for Z axis
Stepper Motors: 1.8° step angle with 1/16 micro-stepping
Physical structure: Reprap


La prima ha anche assistenza italiana e arriva pre-assemblata, la seconda è un normale kit..Entrambe hanno bisogno di qualche modifica per lavorare al meglio! Qualcuno le conosce o meglio ancora le possiede?? Grazie.
Re: prima stampante 3d aiuto
February 13, 2017 03:43AM
Quote
otakon87
Geeetech prusa I3 A Pro 3D printer DIY kit


la tua seconda scelta è la versione con il frame in aluminio della mia stampante, che ha il frame in acrilico... siceramente io mi trovo benissimo anche con il frame in acrilico!
Occhio che però, come tutti i kit, la qualità della stampa che otterrai sarà direttamente proporzionale a quanto farai attenzione nel montaggio ed alle tue capacità tecniche già presenti!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: prima stampante 3d aiuto
February 13, 2017 12:49PM
Grazie per la risposta innanzitutto! A giudicare dalla tua firma ormai è rimasto soltanto il telaio originale della stampante grinning smiley
E' stata la tua prima? Vorrei puntare a qualcosa di più resistente dell'acrilico per non dover fare troppe modifiche alla struttura. Lo so che comunque qualunque stampante a queste cifre ha bisogno di un pò di "lavoro" per funzionare decentemente.
Re: prima stampante 3d aiuto
February 13, 2017 01:21PM
Quote
otakon87
Grazie per la risposta innanzitutto! A giudicare dalla tua firma ormai è rimasto soltanto il telaio originale della stampante grinning smiley
E' stata la tua prima? Vorrei puntare a qualcosa di più resistente dell'acrilico per non dover fare troppe modifiche alla struttura. Lo so che comunque qualunque stampante a queste cifre ha bisogno di un pò di "lavoro" per funzionare decentemente.

Prima ed unica!
Rispetto alla versione che si può acquistare ora ho solo messo le barre trapezie e disegnato/stampanto tutto quanto necessario a mettere in sicurezza l'elettronica, ma non è che abbia cambiato più di tanto il tutto, scheda, motori, estrusori e quant'altro sono quelli di serie o, per il secondo estrusore, i pezzi di ricambio acquistati dalla GEEETech!

L'unica cosa che ho cambiato "di brutto" è il firmware, ma non perché avessi dei problemi ma proprio per godere di iun firmware italiota... adoro i programmatori italiani!

Dal mio punto di vista, usandola abbastanza intensivamente ma certo non per produzione, l'acrilico non mi ha dato problemi ne mi si è mai prospettata la necessità di "stringere i dadi", certo in due anno avro fatto fuori si e no una decina di bobine più o meno


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login