Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Riconoscimento di una sonda per auto leveling

Posted by andy_17_ 
Riconoscimento di una sonda per auto leveling
February 13, 2017 09:59AM
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un nuovo possessore di una Prusa A8….oltre ad un sensore di livello che non riesco a settare >_<
Allego un’immagine per chiedere, inoltre, se qualcuno sappia di che modello si tratti (mi è arrivato con il nome grattato via….forse questa volta sono andato un po’ troppo al risparmio winking smiley e sul sito non ci sono riferimenti di sorta [ Gearbest ]. Forse potrebbe essere il modello P802 della Tronxy, ma non ci giurerei.

Per quello che riguarda il problema:
1) ho seguito la procedura di aggiornamento del FW Marlin-Skynet3D 2.3.1 come indicato nel video (ho sovrascritto il FW originale della stampante) [ Youtube ] ma al momento del comando M119 all’interno di Cura 15.04.6 la sonda non percepisce il pezzo di metallo che io gli avvicino. E’ come se non fosse collegata. Gli endstop X e Y, invece, vengono visti correttamente.
2) nel tutorial “3D Printer Instruction--Anet 3D Printer A8 Debugging Video“ [ Youtube ] non c’è menzione su come settare la sonda o su come poterla farla riconoscere dalla stampante e la procedura indicata non funziona pur avendo aggiornato il FW originale della stampante di modo che mi comparisse la voce di menù “Custom leveling” (ho sovrascritto il precedente FW Marlin - Skynet3D). Durante la procedura, mi vedo costretto a scollegare forzatamente l’alimentazione perché l’estrusore (Z) non si ferma in prossimità del piano di lavoro.
2) nel post “Guida all'uso dell'auto bed level“ [ Forum RepRap ] ci sono dei passaggi che non mi sono del tutto chiari, tipo: l’angolazione in gradi in cui la probe (sonda) sia retratta o estesa (?). Inoltre, alcune voci non riesco a trovarle all'interno del file Configuration.h di Skynet (non vorrei che ci fossero stati aggiornamenti tra la data di pubblicazione del post 7/ott/2014 e la release che ho scaricato...e non sono così bravo da improvvisare modifiche del codice senza seguire una linea di chi ne sa più di me smiling smiley

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per qualsiasi suggerimento.

Andrea
Attachments:
open | download - Menu_LQ.jpg (183.6 KB)
open | download - Probe_LQ.jpg (227.9 KB)
open | download - Wiring_LQ.jpg (596.2 KB)
Re: Riconoscimento di una sonda per auto leveling
March 10, 2017 08:21AM
Problema risolto con la sostituzione di una sonda LJ18A3-8-Z/BX al posto di quella "anonima" acquistata assieme alla stampante.

Grazie dell'attenzione.

Andrea
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login