Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un nuovo possessore di una Prusa A8….oltre ad un sensore di livello che non riesco a settare >_<
Allego un’immagine per chiedere, inoltre, se qualcuno sappia di che modello si tratti (mi è arrivato con il nome grattato via….forse questa volta sono andato un po’ troppo al risparmio

e sul sito non ci sono riferimenti di sorta [
Gearbest ]. Forse potrebbe essere il modello P802 della Tronxy, ma non ci giurerei.
Per quello che riguarda il problema:
1) ho seguito la procedura di aggiornamento del FW Marlin-Skynet3D 2.3.1 come indicato nel video (ho sovrascritto il FW originale della stampante) [
Youtube ] ma al momento del comando M119 all’interno di Cura 15.04.6 la sonda non percepisce il pezzo di metallo che io gli avvicino. E’ come se non fosse collegata. Gli endstop X e Y, invece, vengono visti correttamente.
2) nel tutorial “3D Printer Instruction--Anet 3D Printer A8 Debugging Video“ [
Youtube ] non c’è menzione su come settare la sonda o su come poterla farla riconoscere dalla stampante e la procedura indicata non funziona pur avendo aggiornato il FW originale della stampante di modo che mi comparisse la voce di menù “Custom leveling” (ho sovrascritto il precedente FW Marlin - Skynet3D). Durante la procedura, mi vedo costretto a scollegare forzatamente l’alimentazione perché l’estrusore (Z) non si ferma in prossimità del piano di lavoro.
2) nel post “Guida all'uso dell'auto bed level“ [
Forum RepRap ] ci sono dei passaggi che non mi sono del tutto chiari, tipo: l’angolazione in gradi in cui la probe (sonda) sia retratta o estesa (?). Inoltre, alcune voci non riesco a trovarle all'interno del file Configuration.h di Skynet (non vorrei che ci fossero stati aggiornamenti tra la data di pubblicazione del post 7/ott/2014 e la release che ho scaricato...e non sono così bravo da improvvisare modifiche del codice senza seguire una linea di chi ne sa più di me
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e per qualsiasi suggerimento.
Andrea