Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Chiarimenti GCODE

Posted by Fakefakefake 
Chiarimenti GCODE
February 16, 2017 12:51PM
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e nell'ambito delle stampa 3D. Mi piacerebbe comprendere le basi del funzionamento di queste macchine per poi magari cimentarmi io stesso un giorno nella costruzione di una semplice RepRap. Intanto vorrei capire una cosa riguardante l'interpretazione del gcode da parte della stampante.
Praticamente ho notato che molti file gcode utilizzano solamente il comando G0 per tutti i movimenti, la mia domanda è: come può un comando concepito per eseguire un movimento lineare essere interpretato dalla stampante per fare linee e movimenti di ogni genere, curve incluse? confused smiley
Spero di non aver fatto una domanda stupida ma su internet non sono riuscito a trovare una risposta purtroppo.
Re: Chiarimenti GCODE
February 16, 2017 01:39PM
Ti sei quasi risposto da solo... Anche in un cerchio sono tutti movimenti lineari che creano il cerchio... Anche se esistono comandi per fare movimenti circolari completi, normalmente si usano solo quello G0 o G1 sono uguali... Piccolissimi pezzettini lineari che compongono il movimento per comporre il cerchio..

[github.com]
[reprap.org]

Buona lettura


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Chiarimenti GCODE
February 16, 2017 02:25PM
E aggiungo....
e per fare un cerchio piu o meno perfetto aumenti o diminuisci la risoluzione quando crei il file STL... questo creera un cerchio con linee piu o meno lunghe, quindi un cerchio piu o meno preciso.. ops ... rotondo

Edited 1 time(s). Last edit at 02/16/2017 02:30PM by Dariuzzo.
Re: Chiarimenti GCODE
February 16, 2017 02:59PM
Tutto chiaro, molte grazie a tutti! non vedo l'ora di cimentarmicismiling bouncing smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login