Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

consigli per la stampa di una scatola vuota

Posted by Mauri78 
consigli per la stampa di una scatola vuota
March 03, 2017 04:26AM
Ciao ragazzi, vorrei realizzare con la mia stampante 3d una ciabatta angolare per la cucina con sopra due prese shuko. Le prese le comprerei già fatte ovviamente, pensavo quindi di disegnare una scatola a base trapezoidale da fissare nell'angolo retto che si forma tra il top e il muro.
Mi chiedevo come posso fare a stampare una scatola vuota... le dimensioni della scatola saranno di circa 12x15cm profonda 6/7cm... Il problema che mi pongo è che almeno una delle pareti non avrebbe una sufficiente base di appoggio per garantire una buona stampa, devo necessariamente dividere il pezzo in due parti?
Grazie per i consigli

Maurizio
Re: consigli per la stampa di una scatola vuota
March 03, 2017 05:25AM
Ma questa scatola ha un lato aperto?
Magari se metti uno schizzo capiamo bene.
Se la tua scatola prevede in auqlasiasi posizione tu la metta, delle parti sospese, allora devi abilitare i supporti....
Il mio consiglio è di cercare di progettare le cose in più pezzi, sia per facilitare la progettazione e poi in caso di errore non si devono ripetere stampe lunghe.

Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
March 03, 2017 09:25AM
Si, hai ragione! Appena la disegno metto uno schizzo, era per iniziare a capire come disegnare il pezzo...
Mi sa che conviene comunque dividerlo in due parti...
March 03, 2017 11:43AM
Angoli sotto i 45° non ti creano problemi, mi preoccupa di piu' il fatto che avrai pareti sottili e quindi ipotizza di mettere delle nervature nel disegno (come questo link) che reggano le pareti

Ivan

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
March 08, 2017 06:27AM
Se il retro della scatola è chiusa, perché non fai il frontalino a parte? Alla fine ti viene anche un bel lavoro e il frontalino puoi anche divertirti un po' di più a disegnarlo come vuoi tu!!! winking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login