Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Geeetech i3 Pro C, problemi home position

Posted by eviljeff 
Geeetech i3 Pro C, problemi home position
March 05, 2017 01:38PM
Salve a tutti, sono un neofita delle stampanti 3D. Come prima stampante ho preso una Anet A8 su cui ho fatto anche dei discreti lavori, senza eccellere, ma contento delle calibrazioni e di alcune sistemazioni personali.

Bello carico, ho deciso di comprare la I3 Pro C della Geeetech, informandomi prima (poco purtroppo) e purtroppo mi sono trovato a litigare con il supporto Geeetech, in quanto mi avevano fornito motori diversi da quelli segnati nella check list e tutte le barre di scorrimento storte e fuori tolleranza, che i cuscinetti manco ci entravano.

Morale della storia: cambiati i motorini con dei 24b invece dei 20b forniti, comprato le 6 barre nuove in acciaio temprato rettificato tolleranza H7 e rettilineità 1/1000, sostituito penoso piano in acrilico per hot bed con uno in alluminio della Anet A8 (stesso interasse), ciulato (ehm) in ditta barra filettata M8 diritta e filettatura impeccabile.

Ma tralasciamo la pessima qualità dei componenti forniti e passiamo al vero problema.

1° problema: sono ignorante come un porco in programmazione Arduino, come del resto di programmazioni esistenti sulla faccia della terra, a parte quelle delle macchine CNC che uso ogni giorno per lavoro.