Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa oggetti con supporti

Posted by Stefano_chi 
stampa oggetti con supporti
March 17, 2017 12:29PM
Ciao Raga

una domanda veloce veloce spero se io devo stampare un pezzo complesso che richiede la presenza dei supporti avendo due estrusori ho la possibilità di stampare il pezzo con un estrusore e i supporti con l'altro ?
ho fatto questa domanda perchè ho visto che ci sono dei materiali idrosolubili che si potrebbero usare per la stampa dei supporti cosi da agevolare la pulizia del pezzo
mi potete dare qualche dritta

ciao smiling smiley
Re: stampa oggetti con supporti
March 17, 2017 12:53PM
ovvio che si, basta dirlo allo slicer e lui imposta il necessario.

Il PVA è idrosolubile, ma esiste anche il polysupport che si toglie a mano... dipende dove ti servono i supporti
Re: stampa oggetti con supporti
March 18, 2017 03:04AM
Ciao è molto interessante io uso reperire con slic3r dove devo settare il tipo di estensore da utilizzare per i supporti puoi darmi qualche dritta
Re: stampa oggetti con supporti
March 18, 2017 08:07AM
Quote
Stefano_chi
Ciao è molto interessante io uso reperire con slic3r dove devo settare il tipo di estensore da utilizzare per i supporti puoi darmi qualche dritta
lo installo e ti dico....
Re: stampa oggetti con supporti
March 18, 2017 09:09AM
Grazie per la disponibilità
Re: stampa oggetti con supporti
March 18, 2017 09:26AM
Ok Slicer non mi pare che supporti la doppia estrusione, ma stai usando un software del 2016... perchè non consideri altri software? puoi provare con CURA integrato in repeiter..... io lo trovo il miglior modo di stampare con più di un estrusore... pure con tutti i limiti di cura 15.x
Re: stampa oggetti con supporti
March 18, 2017 05:11PM
Farò delle prove vediamo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login