Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Taratura endstop Delta

Posted by Frankq 
Taratura endstop Delta
May 27, 2017 04:34AM
Ciao a tutti.
La mia delta Q_Bot ha gli endstop meccanici in alto NO e non vi é possibilità di regolazione.
Proseguendo nella messa a punto secondo la guida di Paso ho tracciato il centro geometrico del piano e per far combaciare l'Hotend devo correggere x=4,5 e y=-1,5 mm.
A questo punto dove devo agire per applicare queste correzioni?
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Taratura endstop Delta
May 27, 2017 06:15AM
Ma non puoi spostarli lungo le torri, 4,5 mm sono tanti... Cmq con m666 aggiungi l'offset degli endstop che però deve essere negativo. Ora non so come tu abbia trovato quei valori, ma non può essere x +4,5 se cosi fosse devi portare x a 0 quindi togliendo -4,5 che a sua volta devi togliere da Y e Z quindi se i tuoi calcoli sono giusti, y diventa -6 e z -4,5, ma mi sembra davvero molto strano..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Taratura endstop Delta
May 27, 2017 09:00AM
che hai costruito na torre di pisa??smiling bouncing smiley

mi sono sempre chiesto appunto come facciano tutte questa delta con endstop fissi senza regolazione

il mio punto di riferimento è stata la Spiderbot (francese) che monta finecorsa di questo tipo

Edited 1 time(s). Last edit at 05/27/2017 09:01AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Taratura endstop Delta
May 27, 2017 09:29AM
Ciao,
Si Maralb, in effetti il cerchio inscritto alle torri risulta 1,08 mm più piccolo. E' solo leggermente conica-
Mago, ho tracciato il centro geometrico delle 3 torri sul piatto e poi ho abbassato il nozzle. Per avere la corrispondenza ho dovuto spostare il nozzle a destra per 4,5 mm e arretrarlo verso di me di 1,5mm.
Però non ho misurato di quanto si è abbassato il carrello A e il carrello C
Ha questo punto devo ricontrollare tutta la meccanica-
Per registrare gli endstop, visto che sono avvitati posso mettere degli spessori sulla battuta dei carrelli?
Franco
Re: Taratura endstop Delta
May 27, 2017 09:38AM
ti consigli di attrezzarti con una squadra bella lunga e di alliniare le torri
poi se possibile stampati 3 supportini tipo questi per tarare i carrelli con gli endstop


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login