Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

disabilitare lo standby

Posted by Dado74 
disabilitare lo standby
June 07, 2017 03:36PM
Buona sera a tutti,

Sono nuovo del forum
Ho una geeetech g2 mini Delta e come firmware uso quello scaricato dal sito geeetech ovvero Marlin. Vorrei eliminare definitivamente lo standby sul firmware e non ho idea di quale parametro andare a modificare.
c'è qualcuno che ha un idea?

Grazie
Re: disabilitare lo standby
June 07, 2017 05:55PM
standby di cosa??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: disabilitare lo standby
June 08, 2017 02:07AM
Buon giorno MagoKimbra,

Ti spiego, io l'ho chiamato stanby ma in realta dopo un po di tempo (circa 2 min) si disabilitano i motori e questo per me è un problema.
ti faccio un esempio:
all'inizio di un lavoro la mando in home, poi incomincia l'hotend ad andare in temperatura una volta raggiunta inizia a stampare, questa è la teoria, in pratica la macchina prima che l'hotend vada in temperatura va in standby e disabilitano i motori e i bracci cadono, quindi tutto ciò non mi permette di cambiare filo, regolare il piatto, o meglio dire devo fare tutto in fretta prima che ciò accada.

sai quale parametro modificare?
Grazie.
Re: disabilitare lo standby
June 08, 2017 10:34AM
Avvii la stampante ... fai l' home... accendi l' hot end, che ti serve anche per cambiare il filo... se ti da fastidio la temperatura la metti a 20 o 30... e la stampante sta accesa quanto vuoi tu.... fai le tue regolazioni senza che vada in stanby alla fine avvii la stampa...
Re: disabilitare lo standby
June 08, 2017 11:33AM
A il deactive dei motori...
#define DEFAULT_STEPPER_DEACTIVE_TIME 120
#define DISABLE_INACTIVE_X true
#define DISABLE_INACTIVE_Y true
#define DISABLE_INACTIVE_Z true  // set to false if the nozzle will fall down on your printed part when print has finished.
#define DISABLE_INACTIVE_E true


Con il primo valore setti dopo quanto tempo devono andare in deactive, gli altri valori sono quali assi vuoi che si disattivino.. Se metti 0 come tempo non si disattivano mai. Ma io ti consiglio di mettere magari un valore alto, 120 sono i secondi quindi 2 minuti come hai detto tu, metti un 10 minuti per esempio quindi 600 secondi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: disabilitare lo standby
June 08, 2017 02:27PM
Grazie Mago,

Farò proprio così
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login