Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruzione Prima Stampante 3D

Posted by Bolt95 
Costruzione Prima Stampante 3D
June 28, 2017 12:22PM
Salve a tutti ragazzi, è il mio primo post qui sul forum e sono felice di entrare nella community! Sono uno studente di informatica di 22 anni ed inoltre me la cavicchio con elettronica ed il fai da te! Per svariati motivi mi sono avvicinato negli ultimi mesi al mondo della stampa 3d avendo sempre più interesse sull'argomento e portandomi fino a qua a scrivervi per avere aiuto e consigli da voi sicuramente più esperti sulla costruzione della mia prima stampante.
Inoltre spero di non sbagliare sezioni ecc e che non mi linciate se lo faccio grinning smiley

Per prima cosa non ho un budget prefissato, ma essendo la prima stampante e prevedendo un utilizzo hobbystico non vorrei nè spendere un patrimonio nè avere qualcosa semplicemente da mettere in disuso sulla scrivania per malfunzionamenti ecc.
Ovviamente ho girato notevolmente sul web e qua sul forum per farmi un'idea di cosa ci vuole sia come parti che come competenze ed ho visto che ci sono effettivamente milioni di variabili a riguardo e quindi ho le idee poco chiare ed anzi vi dico chiaramente che sono molto confuso.

Tra le varie stampanti che ho visto sono molto attratto da quelle con una struttura a delta tipo le kossel e visto che hanno diverse misure potrei anche optare per una XL ad esempio che mi attira molto ma con area di stampa simili o semplicità di montaggio o prezzi più vantaggiosi sono aperto a tutto, alla fine la mia filosofia è che la stampante può anche essere all'occhio meno attraente ma ciò che conta è che funzioni bene e che abbia una discreta qualità.

Primo tra tutto mi servirebbe una lista della spesa, cercando ce ne sono di diverse ma spesso manca qualcosa o sono poco chiare e non mi sono convinto a seguirne una, sia lato elettronica che lato meccanico.