Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

LCD Prusa Info

Posted by Isoladimann 
LCD Prusa Info
September 07, 2017 11:41AM
Salve ragazzi..sicuramente la domanda è stupida..Ho appena preso una I3 R2 by Nicola usata.. All' accensione il display mostra solo una riga centrale su sfondo blu e parte la ventola centrale verso l' hot end..è possibile che manchi il Firmware?e nel caso,devo verificare che hardware ho prima di scegliere cosa scaricare o va bene un firmware base di quelli scaricabili come da guida?non credo di far danni ma nel dubbio chiedo
Attachments:
open | download - 2017-09-07 17.55.59.png (591.4 KB)
Re: LCD Prusa Info
September 07, 2017 06:40PM
Ciao,
Nicola sarà sicuramente più utile, ma hai verificato il contrasto del display?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: LCD Prusa Info
September 08, 2017 12:44AM
Sicuramente sarà più utile..comunque alla fine ho scaricato Marlin dal sito Di Nicola,insieme alle librerie del display che montava con la R2 e Gli IDE Arduino ..1.0.6 perché tutte le altre mi davano o problemi di driver sulla porta usb o problemi di compilazione caricando il Firmware.Alla fine magicamente è tornato il display..con contrasto alto ma almeno funziona tutto....anche se non capisco come si possano esser sputtanati da Arduino..ora resta da capire perché con reptierHost correttamente impostato i comandi in manuale per far muovere gli assi rimangono in codaXD

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2017 12:46AM by Isoladimann.
Re: LCD Prusa Info
September 08, 2017 02:17AM
Controlla il baudrate se corrisponde...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: LCD Prusa Info
September 08, 2017 07:26AM
Stasera Controllo..Mi pare debba essere impostato 115200 sia lato pc sia lato Sw Arduino.. intanto Grazie in anticipo :》
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login