Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

strano comportamento della kossel linear plus

Posted by utasc 
strano comportamento della kossel linear plus
September 10, 2017 11:53AM
Buonasera a tutti i fantastici partecipanti di questo forum.
Premetto che sono alle primissime armi con la stampa 3d. Ho assemblato una delta kossel linear plus(con non poca fatica); quando vado a stampare il cubetto di test, appena la testina raggiunge l'altezza di 5 mm (z=5) impazzisce e va a sbattere contro la torre x.
Vi allego il video. Se qualche anima pia mi indirizzasse verso la soluzione del problema gliene sarei molto grato.
Un'ultima cosa: oltre al firmware che fornisce la anycubic c'è possibilità di installare un altro firmware che vada bene per la kossel linear plus?
Grazie per l'attenzione e buona serata
Re: strano comportamento della kossel linear plus
September 10, 2017 05:01PM
Ma è un cubetto o un cilindro??
A occhio mi sembra più un problema di comandi errati come fine gcode!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: strano comportamento della kossel linear plus
September 11, 2017 11:19AM
ciao grazie per la risposta. fa il medesimo problema sia col cubetto che con un cilindro sempre alla stessa altezza z=5.
ti dirò lo ha fatto anche mentre stampavo i coperchietti per la delta( progetto preso da thingverse).
non capisco quale possa essere il problema
Re: strano comportamento della kossel linear plus
September 11, 2017 01:41PM
Ciao.. che software usi per stampare??? Stampi da sd o da computer ?? dovresti gia guardare il codice che viene creato per capire se il problema deriva da una serie di comandi sbagliati oppure è altro, hai provato a generare con un altro slicer ???
Non sono tanto pratico con le stampanti non delta ma normalmente (mi pare) a fine stampa le cartesiane vanno in home 0 X e poi Y le delta vanno invece al centro... non è forse qualche parametro di homing???
Re: strano comportamento della kossel linear plus(RISOLTO)hot smiley
September 11, 2017 01:47PM
risolto l'arcano. avevo abilitato per errore( forse per niubbagine) il plugin su cura "pause at height" proprio a 5 m e quindi impazziva.
ho disabilitato e tutto va liscio. grazie e tutti per l'attenzione

Edited 1 time(s). Last edit at 09/11/2017 01:49PM by utasc.
Attachments:
open | download - unnamed.png (20.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login