Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Kossel XL

Posted by gabrygtt 
Problema Kossel XL
September 21, 2017 02:39PM
Ciao a tutti,ho un problema con la mia kossel XL, premetto che sono un principiante ed ho letto svariati post e fatto molte prove ma sinceramente non riesco a capire quale sia il problema, utilizzo MarlinKimbra Duo, sto facendo i primi movimenti con la stampante, ma dando il comando G28, i carrelli salgono, ma appena uno tocca l'endstop si fermano anche gli altri e inizia a far rumore e vibrare tutto, dopo un attimo i carrelli scendono di 10mm, leggo che gli assi si sono azzerati ma senza mai esser andati tutti a toccare i rispettivi endstop.. allego il file di configurazione e link ad un breve video..
Grazie a tuttismileys with beer

kossel
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (40.1 KB)
Re: Problema Kossel XL
September 21, 2017 03:49PM
Hai invertito gli endstop... Ogni endstop deve stare esattamente sulla sua torre, a occhio hai invertito X con Z


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema Kossel XL
September 21, 2017 05:04PM
Grazie per la risposta, ho controllato ma sono posizionati giusti, ho verificato anche con il comando M119 ,ogni endstop corrisponde al giusto asse☹️...

Edited 1 time(s). Last edit at 09/22/2017 03:07AM by gabrygtt.
Re: Problema Kossel XL
September 22, 2017 12:20PM
Non so se può essere utile.. ho provato ad abbassare di qualche centimetro tutti e 3 gli endstop.. ora esegue l'home correttamente.. e compaiono a schermo questi valori:
Echo:endstops hit: X:10.000000 Y:10.000000 Z:4.984375 come mai Z è quella cifra?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/22/2017 02:50PM by gabrygtt.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login