Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

delta Rostock movimento

Posted by mga 
mga
delta Rostock movimento
October 11, 2017 09:12AM
Ho costruito una delta. Ho utilizzato ramps 1.4 e motori normali. Gli stepper sono 8825, motori Nema 17 e ho utilizzato delle pulegge a 30 denti. Le cinghie sono le classiche 2t mentre l'estrusore è cycolop. Insomma assemblo tutto, mi sono stampato una parte dei pezzi e ho predisposto il firmware. Qualcosa non va proprio in quello però: mentre gli endstop vengono riconosciuti in homing, quando io da repetier host do un comando manuale di spostamento assi anche solo di 1 mm in z questo mi procede fino a costringermi di fermare la stampante forzatamente prima che l'estrusore colpisca la base. Anche i movimenti z e y non sono corretti. Non so quali parametri posso avere sbagliato. Ho utilizzato Marlinkimbra per generare il firmware, ma magari potrei provare con qualche altro. Per ora ho generato firmware con la versione più bassa perché le superiori non me le caricava. Devo per forza usare la base e poi caricare con Arduino 1.6.1 o non funziona.
Vorrei rifare tutto magari con calma.
Un unico guaio sono le barre che mi paiono molto lunghe: lo snodo è di 235 mm su un piatto di 200 mm. In homing ho un'altezza di circa 200 mm.

Non mi spiego un homing funzionante (sia la direzione che la funzionalità dei fine corsa) e invece comandi manuali che sballano tutto.
Re: delta Rostock movimento
October 11, 2017 07:38PM
Mi alleghi il file overall per cortesia!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
mga
Re: delta Rostock movimento
October 11, 2017 11:12PM
non ho il file overall, ma configuration.h e anche Configuration_Delta.h

Edited 1 time(s). Last edit at 10/11/2017 11:15PM by mga.
Attachments:
open | download - Configuration.h (46.3 KB)
open | download - Configuration_Delta.h (7.8 KB)
mga
Re: delta Rostock movimento
October 17, 2017 05:47AM
c'era qualcosa di sbagliato nei file?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login