Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

quale stampante scegliere??

Posted by vic20 
quale stampante scegliere??
December 20, 2017 03:11PM
Buona sera a tutti, vorrei chiedere un consiglio prima di procedere con la sostituzione della mia "Stampante".
Fino ad oggi ho fatto pratica con una "stampante" se cosi la possiamo chiamare che molti di voi forse già conoscono, la Rappy, costruita acquistando le uscite in edicola.
Ora vorrei passare a qualcosa di più performante e di dimensioni più sostenute, e cercando in rete mi sono imbattuto nella Tronxy X5S.

A prima vista mi sembra molto interessante, visto il costo, la si trova a partire da 250 €, e le dimensioni di stampa, circa 330X330X400, poi e in alluminio, che non guasta.
Vorrei sapere le vostre opinioni in merito, critiche, consigli, ecc.

Grazie Vic
Re: quale stampante scegliere??
December 25, 2017 01:47AM
Re: quale stampante scegliere??
December 25, 2017 06:09PM
Altra domanda, in un ottica di eventuali modifiche per migliorare la stampante, penso che chi vuole ottenere buoni risultati senza spendere troppo, deve metterci le mani, pensate sia meglio questa o una prusa mk3 anche se andrebbe a discapito delle dimensioni di stampa.
Re: quale stampante scegliere??
January 16, 2018 09:32AM
Ciao Vic20, mi unisco al tuo tread perchè anche io vorrei comprare una nuova stampante.
hai già fatto la scelta?
io sono orientato più che altro verso un telaio robusto e possibilmente boxabile,
Credo che per la mia seconda stampante sia fondamentale un ambiente chiuso e nel limite del possibile anche riscaldabile.
tra le tante le H-Bot credo siano le piu adatte.

la Tronxy X5S non sembra male, così a colpo d'occhio i motori rimarrebbero fuori all'ambiente riscaldato,
l'unica cosa che non mi convince sono le guide, ma solo perchè io non conosco bene quel tipo di sistema.
ieri avevo visto la flashforge creator pro, sembra molto robusta e già chiusa, ma il prezzo è un tantino alto

Edited 1 time(s). Last edit at 01/16/2018 09:33AM by korrado.
Re: quale stampante scegliere??
January 17, 2018 12:44AM
Quella stampante si flette solo a guardarla,passa ad altro.
Re: quale stampante scegliere??
January 17, 2018 02:15AM
Quote
lexering1988
Quella stampante si flette solo a guardarla,passa ad altro.
Ciao Lexering, quale Delle 2?
Hai per caso qualcuna da consigliarmi?
Quale stampante scegliere??
September 04, 2018 01:15AM
Seguo il dibattito
Re: quale stampante scegliere??
November 20, 2018 05:06AM
anch'io sarei interessato all'argomento.
Ho trovato in rete una stampante 3d completamente in ferro con auto calibrazione del letto e con dimensioni di stampa 360x360x360 simili a quelle della Tronxy X5S .

E' la flying bear tornato 2.

è valida come stampante?

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/20/2018 05:10AM by Lolrubber.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login