Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prima stampante diy

Posted by salvog7 
Prima stampante diy
January 18, 2018 10:44AM
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo della stampa 3d, e da poco ho preso in considerazione di costruirne una,ma ho molte domande a cui non sono riuscito a trovare delle risposte, spero che qualcuno possa aiutarmi:

-Per quanto riguarda le barre lisce, ho preso dal mio ferramenta delle barre da 8mm per fare alcune prove, il problema è che sono cave all'interno, questo può essere un problema? inoltre ho provato ad inserire i cuscinetti lineari, ma questi faticano ad entrare (addirittura alcune volte le sfere all'interno escono), e anche quando a fatica le faccio entrare, non scorrono in modo lineare, ma ogni tanto si bloccano.. Per quale motivo succede questo?

-Siccome sto andando a risparmio, secondo voi è una buona idea prendere un kit mega+ramps+driver low-cost non originale?

[www.amazon.it]

-Dovrei prendere anche i motori ed anche qui vorrei risparmiare qualcosa, ho trovato un kit di 5 motori a 40 euro, secondo voi potrebbero dare problemi dato il costo? e che differenza c'è tra motori low-cost e quelli che costano di piu?

[www.amazon.it]

Grazie in anticipo
Re: Prima stampante diy
January 20, 2018 02:23AM
il primo kit (elettrinica) potrebbe anche andare, ma ricordati che e' uno dei tanti cloni.
Quindi potresti avere rognette......
il secondo kit(motori) non va bene poiche' hanno poca coppia 26nm e sopportano poca corrente 0.4A; ti servono motori da 1.7 o 2.5 A e da 38- 40- 48 nm
Re: Prima stampante diy
January 20, 2018 11:12AM
Quote
m60gpmg
il primo kit (elettrinica) potrebbe anche andare, ma ricordati che e' uno dei tanti cloni.
Quindi potresti avere rognette......
il secondo kit(motori) non va bene poiche' hanno poca coppia 26nm e sopportano poca corrente 0.4A; ti servono motori da 1.7 o 2.5 A e da 38- 40- 48 nm

Allora avevo pensato di prendere questi [www.amazon.it]
Ma i driver che ho già preso riescono a gestirli bene dato che hanno 1.7A?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login