Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

DMS DP5

Posted by bortolostefano 
DMS DP5
March 22, 2018 04:26AM
buongiorno
ho acquistato da poco una DMS DP5 e dopo averla assemblata sto per provare a fare la mia prima stampata.
Premetto che sono poco esperto in materia, ma tramite il forum spero di migliorare le mie conoscenze.

Ho installato Cura 15.04 ed installato il driver USD, però ho il problema che quando provo a stampare non si connette alla stampante e mi esce "Port Closed".
Ho selezionato la porta COM3 e 115200 baud come indicato nel manuale.

Come potrei risolvere ?

utilizzo Windows Vista.

grazie
Re: DMS DP5
March 22, 2018 05:00AM
probabilmente la porta 3 è già utilizzata. prova ad andare in gestione dispositivi e vedere quale porta è utilizzata dalla scheda della stampante.
[it.answers.acer.com]
sotto porte dovresti trovare la tua scheda. Se mancano i driver troverai un segnale giallo di fianco al nome.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: DMS DP5
March 22, 2018 05:13AM
ok.
avrei una altra info...
io avevo gia installato i driver inviatami e cioè Ftdi_ft232_drive.
Leggendo nel web...andrebbe forse installato anche i driver Arduino ?

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 03/22/2018 05:14AM by bortolostefano.
Re: DMS DP5
March 22, 2018 05:28AM
ops...credo che Arduino driver sia gia installato nella stampante.
Re: DMS DP5
March 22, 2018 05:39AM
Non ho idea di che scheda monti la tua stampante, per adesso non è necessario istallare i driver di arduino se quelli che ti hanno dato funzionano.
Dipende anche se ti hanno fornito il firmware e in quale formato è. Se non è gia istallato sulla scheda probabilmente avrai bisogno di Arduino Ide per installarlo. In quel caso insieme all'Ide saranno istallati anche i driver.
Fai una cosa per volta. Prova a seguire la loro guida, se non riesci vedremo poi.