Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piccoli problemi stampasad smiley

Posted by silviohw 
Piccoli problemi stampasad smiley
March 29, 2018 08:23AM
buonpomeriggio a tutti ringrazio anticipatamente chi risponde.
Ho da qualche giorno una delta su guide lineari della anycubic , dopo vari ostacoli tra elettronica arrivata danneggiata e calibrazione mai eseguita su una delta , sono riuscito a montarci l'ultimo mk4duo ,calibrare tutta la stampante con il sensore e varie prove e cambiare il pin dell'hotend dal default al D45.
Ieri sera finalmente dopo giorni a cercare di far aderire i pezzi al piatto , sono riuscito a eseguire la prima stampa decente da repetier tramite slic3r , ho eseguito la barca di 3d benchy , è venuta ma non perfettamente solo che ora non sò che settare per migliorare la stampa visto che riguardo slic3r e stampanti esperienza 0 ,apparte l'elettronica su cui non ho problemi.
vi allego un paio di foto della stampa eseguita.
Attachments:
open | download - image-0-compressed.jpg (305.9 KB)
open | download - image-1-compressed.jpg (285.2 KB)
open | download - image-2-compressed.jpg (270.7 KB)
open | download - image-3-compressed.jpg (221.6 KB)
open | download - image-4-compressed.jpg (377.7 KB)
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 29, 2018 11:47AM
Diminuisci l'estrusione e ricalibra il sensore rispetto l'ugello. Stampi troppo vicino al piatto.
Se posso consigliarti, parti con cura come slicer che ha meno impostazioni e quindi piu semplice.
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 29, 2018 01:41PM
Ps: intendevo cura v15, cioè quello più "vecchio"
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 29, 2018 01:48PM
ho provato cura la versione vecchia prima di usare slic3r ma mi si alzavano sempre dal piatto le stampe e la retrazione non funzionava molto bene...
con il sensore avevo settato 288.68 sulla z ma mi si staccava sempre e sotto si vedeva che non aderiva ,adesso è a 289 se tolgo due decimi pensi che vada bene?
cosa intendi con estrusione? dove lo trovo il parametro su slic3r?
grazie mille per le risposte , mi sto disperandosad smiley

ora sto provando con cura 15v settando il "flow" che se ho capito dovrebbe essere quel setting che mi hai detto(l'ho messo a 80%) altezza layer 0.2 e asse Z ho tolto un decimo dal piano.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/29/2018 01:53PM by silviohw.
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 29, 2018 02:04PM
ho provato con quelle impostazioni ma il filamento si è tutto accartocciato sull'estrusore .
ho usato la lacca sul piatto di alluminio temp estrusore 200 e piatto 55.
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 30, 2018 06:24PM
Scusami, faccio fatica ad essere preciso in quanto uso simplify3d. Che filo usi...? Pla? Se cerchi su YouTube come calibrare l'estrusore dovresti risolvere, il primo strato stampalo da almeno 0.2.
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
March 31, 2018 08:25PM
Si uso pla,calcola per scrupolo ho controllato l'elettronica e tarato le vref e va molto meglio (0.9v) ora sto ritarando il piatto che a un punto è storto,molto probabilmente penso di piazzarci una lastra di vetro sopra per ovviare al problema anche se ho provato a adfrizzarlo e sembra andare bene.
Domani cerco di caricare le foto della seconda barchetta che ho fatto ora
L'unica cosa che è rimasta è che va lenta e ogni tanto su qualche layer lascia quelle sbavature fuori e rovina le stampe ma penso basta che setto per bene quanto filo deve estrudere.
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
April 01, 2018 05:46PM
Stasera ho poggiato una lastra di vetro circolare e ho notato che il piatto nonostante ho provato a addrizzarlo è storto in vari punti.
Però qua mi sta balenando l'idea che magari non è che sia qualche settaggio effettuato male? Io apparte l'altezza della z e usare l'autocalibrazione della stampante e del piatto ,non ho fatto nulla e girando su vari siti anche di altre lingue ho notato che ci stanmo dei settaggi in base alla convessita' / concavita' del piatto e altri settaggi del tipo di quanto deve alzarzi /abbassarsi la testa di stampa se si muove verso i lati invece di stare al centro.
E qui mi viene il dubbio non è che è fatta male e su quel punto mi struscia perpetuamente l"estrusore impetendo la giusta estrusione. Perché se fosse praticamente tutta la cosa vetro e ecc è stata una stupidaggine.
AIUTATEMI A CAPIRE
Re: Piccoli problemi stampasad smiley
April 06, 2018 05:24AM
ho risolto riguardo la calibrazione , ora stampa decentemente , ho solo qualche problema sul software . andro a chiedere sulla sezione adeguata. grazie si può chiudere.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login