Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Costruzione 3d printer RAMPS 1.4 Bruciata! confused smiley

Posted by ilpixelmatto 
Costruzione 3d printer RAMPS 1.4 Bruciata! confused smiley
May 03, 2018 11:45AM
Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, ho recentemente costruito una Stampante 3D, prendendo spunto da questo progetto (HyperCube), in pratica è del tutto uguale solo che è leggermente più grande, solo che mi è successa una cosa strana, durante i test della stampante, mi si è bruciata la scheda ramps 1.4 (ha proprio fumato) non appena ho iniziato a scaldare il piatto.

I collegamenti erano tutti corretti, l'alimentazione è a 12V, ho collegato il piatto direttamente all'uscita D8 della ramps, forse il mio errore è quello? CI vuole per forza un modulo esterno tipo questo? (modulo riscaldamento)

Il mio piatto riscaldato è questo.

Un'ultimo errore che credo di aver fatto è quello di usare questi motori, che sono più sottili per la x e la y e per l'estrusione del filo. Per il movimento delle assi, non c'è problema, mentre per l'estrusione il problema è che ogni tanto salta (click click click), lo risolvo comprando il motore a grandezza normale? Oppure c'è qualcos'altro che sbaglio? Do ai motori una tensione di circa 0.60-70 volt.

Ringrazio infinitamente chiunque mi possa aiutare, perché credo sia inutile ricomprare la scheda ramps senza sapere cosa ha causato la rottura della prima...

ps. potrei aver sbagliato sezione e chiedo umilmente scusa, ma la connessione non mi funziona bene e non riesco a cambiarla

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2018 11:47AM by ilpixelmatto.
Re: Costruzione 3d printer RAMPS 1.4 Bruciata! confused smiley
May 03, 2018 02:58PM
Guarda sull'altro forum dove hai postato, ho risposto lì.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login