Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta - Calibrazione dimensioni

Posted by Frankq 
Delta - Calibrazione dimensioni
June 26, 2018 09:44AM
Buongiorno a tutti.
Dopo mesi di fermo ho rimontato la Delta con nuovi carrelli ed ho rifatto tutta la procedura di calibrazione (Grazie Paso)
Sono andato a stampare un cubo di 20x20x20 e ho trovato queste misure purtroppo diverse: X=20,48 Y=19,60 Z=20
Avendo due misure diverse non so come calcolare il nuovo DEFAULT_DELTA_DIAGONAL_ROD. Se erano dello stesso segno potevo fare una media ma sono di segno opposto.

Ho notato che nelle variabili salvate in EEPROM ci sono 3 variabili ABC che si riferiscono a TOWER_DIAGROD_ADJ che secondo me dovrebbero essere aggiustamenti delle DIAGONAL_ROD
Mi potete dire se è vero e come si usano? (gradisco anche un link)
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Delta - Calibrazione dimensioni
June 26, 2018 04:23PM
Molto complesso fare qualche cosa in questa situazione su una delta, puoi si aggiustare, ma con enorme difficoltà riuscirai a venirne a capo. Perché a differenza delle cartesiane dove se hai un errore su X intervieni solo su X, qui il problema è molto più complesso perché ogni modifica che fai tocca tutti e tre gli assi.
Puoi fare prove su prove, ma il mio consiglio è tenerti cosi la cosa che va più che bene...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta - Calibrazione dimensioni
June 26, 2018 05:41PM
Io avevo trovato questo sistema interessante e completo di informazioni, se vai a vedere i richiami ci sono anche altre info in piu sulla calibrazione, ma come dice Alberto in una delta è la pazienza che conta....

[www.thingiverse.com]

Dario
Re: Delta - Calibrazione dimensioni
June 27, 2018 03:12AM
Ciao,
Grazie dei consigli. Lasciare così và bene se devo fare pezzi artistici, scacchi ecc.
La sede di un cuscinetto oppure i pezzi per una Hypercube non và bene.
@Dariuzzo grazie del link provo a fare la stampa e poi vi aggiorno
Franco


CoreXY HyperCube , MKDuo, HotEnd 0,4 Repetier Host Cura engine
Mostly CNC con MKDuo
Re: Delta - Calibrazione dimensioni
June 27, 2018 06:42PM
Ma infatti è quello il problema usare la delta per fare pezzi meccanici. Per carità si fa, ma ti devi mettere di buona lena e piano piano arrivarci..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login