Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Zonestar....quale delle 2?

Posted by zonalimitatore 
Zonestar....quale delle 2?
July 30, 2018 06:48AM
Buongiorno a tutti. Devo acquistare una prima stampante,ma sono indeciso su quale delle 2 zonestar acquistare. Se la p802qr2 oppure la p802q.

Mi interesserebbe in futuro poter mettere il laser.

Se prendo quella a doppio estrusore,posso lasciare sia il laser che estrusore,per poter usare o l'uno o l'altro a seconda dell'esigenza,o sto dicendo una cavolata? 
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 01, 2018 06:40PM
Nessuno?
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 02, 2018 11:03AM
Azz... non conoscevo questa zonestar, sono riusciti a peggiorare una prusa.. chapeau!


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 02, 2018 11:38AM
Ma fa cosi schifo?
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 02, 2018 02:13PM
Dato che paghi tu non la si può definire "a mano armata"... ma si, di una rapina si tratta smiling bouncing smiley


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 02, 2018 02:44PM
Sono curioso sul laser... inciderai la plastica? Qui una laserina a 100Euro amazon, ma non sò se è quello che cerchi (stampante 3d a parte)


La mia stampante : Wooden Prusa I3 Pro W
Il mio status : Principiante

Saluti Andrea
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 02, 2018 05:30PM
Io vorrei principalmente una stampante 3d,ed eventualmente espandibile con laser.
Che stampante 3d mi consigliate?
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 03, 2018 04:05AM
Zonalimitatore....
senza nessuna polemica.... ma non ti sembra una domanda troppo generica.... ma... generica generica.....
mi spiego....

Quanto hai a disposizione come budget .... che vorresti stampare come materiale.... che dimensioni vorresti avere come massimo.... vuoi montarla tu o averla gia bella finita.... vuoi avere la possibilita di modificarla in futuro......

vedi ci sono un sacco ( e ti ho scritto solo le principali) di domande da farsi o di criteri di scelta.

Vuoi incidere o tagliare con il laser... nessun problema per farlo, sufficiente acquistare un laser adeguato, ma prima cosa che mi viene in mente, se incidi la plastica, con una struttura di stampante cosi difficilmente puoi chiuderla per poter evitare che la puzza di plastica bruciata ti invada la casa.... in quel caso magari sarebbe meglio indirizzarsi su una stampante a struttura quadrata, che puoi facilmente chiudere con pannelli di plastica...

Per quanto riguarda la qualita della stampante che menzioni, purtroppo non avendola mai vista del vero non posso darti la mia opinione, personalmente e ripeto personalmente a me non piaciono i cuscinetti che monta, ma quel tipo di cuscinetti li montano in tanti, a e solo una personale opinione.

Dario

Edited 1 time(s). Last edit at 08/03/2018 04:06AM by Dariuzzo.
Re: Zonestar....quale delle 2?
August 03, 2018 04:40AM
Hai perfettamente ragione,sono stato generico.
Come budget 200-250 assemblandomela.Stamperei principalmente pla,ma proverei volentieri anche i "nuovi entrati" (quelli con particelle di legno,carbonio,ecc...)
Il laser lo userei come rifinitura,o incidere su legno,plastica

Più che altro è una giungla.Ci sono 1000 modelli e non so bene cosa scegliere come prima stampante.Per non parlare dell'elettronica di bordo,cuscinetti,ecc...
Vedo tanto consigliare la reprap mk8,ma mi sembra un po' troppo "easy"
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login