Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo

Posted by tom135 
Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo
September 18, 2018 05:23AM
Salve,

La mia stampante 3drag utilizzata col software cura ultimaker e motore di slicing cura ha il problema che al'inizio della stampa dopo aver riscaldato l'estrusore esso si abbassa per stampare il primo layer ma si abbassa troppo schiacciandosi contro il piano di stampa. Il risultato è che la plastica non riesce ad uscire e si intasa l'estrusore.

Inoltre l'endstop è regolato correttamente e quando faccio l'home dell'asse z l'estrusore si ferma appena prima di toccare il piano.

Ho controllato il gcode di inzio ma è apposto comunque lo posto.

G28

G1 Z15.0 F6000

G92 E0

G1 F200 E3

G92 E0

Uso ultimaker al posto di repetier perchè altrimenti se uso cura come motore di slicing si verifica il seguente problema [photos.app.goo.gl].
Re: Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo
September 18, 2018 05:57AM
Domanda stupida.. hai impostato correttamente il volume di stampa nelle impostazioni dello slicing?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo
September 18, 2018 12:28PM
si ho controllato winking smiley
Re: Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo
September 26, 2018 09:36AM
Perché aprire due discussioni per lo stesso problema? I moderatori potrebbero chiederti di chiuderne una. Secondo me, tu fai la ricerca dell'attrito col foglio di carta, però poi non imposti lo Z offset o non regoli il minimo per cercare l'altezza minima di addesione.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/26/2018 09:37AM by Aldebaran94.
Re: Stampante 3DRag - Estrusore si abbassa troppo
September 30, 2018 04:49AM
No sono due problemi diversi, uno quando uso cura engine con ultimaker e l'altro quando uso curo engine con repetier host e si presentano due comportamenti diversi.
puoi darmi un'indicazione su come regolare lo Z offset su ultimaker?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login