Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3DRag - Problemi Asse Z con Cura Engine

Posted by tom135 
Stampante 3DRag - Problemi Asse Z con Cura Engine
September 18, 2018 01:00PM
Salve,

Ho un problema col motore di slicing Cura.

Se utilizzo Cura per lo slincing al momento della stampa si presenta il problema che potete vedere in questo video [photos.app.goo.gl] ovvero che il primo layer viene stampato a qualche cm di altezza dal piano anche se l'endstop è tarato bene.

Ho scoperto che se cambio motore di slincing con slic3r il problema sparisce ma preferisco di gran lunga cura a slic3r in quanto la qualità di stampa era migliore prima. Sapete come risolvere questo problema di Cura?

Sto utilizzando Repetier Host con la stampante 3drag v1.2.
Re: Stampante 3DRag - Problemi Asse Z con Cura Engine
September 26, 2018 05:28AM
Salve tom135, ho avuto il tuo stesso problema con un clone cinese. Andando a naso Cura ha uno start gcode, controlla a che altezza viene messo l'ugello, potrebbe esserci uno Z offset. Prima dello start gcode dovresti controllare il valore Gantry height, che calcola l'altezza del cavalletto per impedire al piatto di essere graffiato dal supporto dell'estrusore.
Se il problema persiste prova a cambiare il motore di slicing da Marlin a RepRap o viceversa.
Stai attento perché di Z offset ce ne sono due: Uno è nel firmware della stampante, l'altro è un plug in aggiuntivo scaricabile su Cura, che ti consente di impostare tu l'altezza di stampa.
È da molto che non uso il z offset, a quanto pare lo puoi impostare anche in negativo.

Edited 1 time(s). Last edit at 09/26/2018 05:37AM by Aldebaran94.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login