Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Affogare dado tra slices

Posted by Ricky1966 
Affogare dado tra slices
September 19, 2018 10:10AM
Ciao a tutti, malgrado non abbia ancora la stampante, mi sto portando avanti con i miei progetti. Ora sto realizzando un sostegno per un pannello basculante, lo sto facendo con FC, e devo dire che mi trovo abbastanza bene. La mia domanda è la seguente, posso fare qualcosa del genere, stampo un po' di "fette" con il buco tondo, poi il numero sufficente di slices con il buco esagonale per il dado, lo inserisco nella tasca e poi ci stampo ancora un numero adeguato di livelli con pla con il buco al centro.
Si può fare? E se si basterà poi fermare la stampante quel tanto che basta per posare il dado?
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 09/19/2018 10:41AM by Ricky1966.
Re: Affogare dado tra slices
September 19, 2018 12:13PM
Si lo fai senza problemi. Poi con lo slicer imposti la pausa ad una determinata altezza, infili il dado e riprendi a stampare... Devi solo mantenere il giusto offset tra dado reale e dado 3D. Altrimenti quando vai ad infilarlo nella stampa reale, il dado non entra in quanto la stampa ha una certa tolleranza in negativo.

Calcola che per fare un buco per una vite M3, il buco lo disegno da almeno 3.2mm per non doverlo ripassare col trapano
Re: Affogare dado tra slices
September 19, 2018 12:31PM
Ok, perfetto. Magari provo a fare alcune prove prima, chessò, con foro da 3 mm a 3.4 mm e vedo prima di realizzare il supporto.
Grazie
Re: Affogare dado tra slices
September 19, 2018 01:59PM
Sennò stampa la sede esagonale del dado con le misure maggiorate di 0.2 e vedi se riesci ad inserirlo agevolmente.... Così, poi per il pezzo necessario conosci la tolleranza adeguata....
Re: Affogare dado tra slices
September 19, 2018 02:23PM
Ok. Grazie ancora per le info.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login