Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc

Posted by gio98 
problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc
October 09, 2018 07:55AM
Salve a tutti,
mi sono autocostruito una simil prusa i3, inizialmente ho utilizzato una scheda Arduino mega con ramps 1.4 che si è surriscaldata e fusa, ora ho acquistato una scheda mks gen 1.4 solamente che non riesco a connetterla al pc, cioé il pc non la legge e neppure sulla scheda si accendo led di alcun tipo, se qualcuno sa darmi qualche consiglio è ben gradito
grazie in anticipo
Re: problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc
October 13, 2018 05:34AM
Mi pare strano la MKS gen funziona, però se usi un computer con windows magari devi installare il driver per il chip di comunicazione della scheda che a differenza di quello di Arduino originale non emula un USBHID ma una porta seriale.

Mi pare che la MKS Gen 1.4 monti un FTDI (o un clone che usa lo stesso protocollo).

Io ho una v1.2 e viene letta correttamente, ma:

1) uso Linux
2) ho i driver installati

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc
October 15, 2018 03:11PM
grazie mille per l'aiuto sono riuscito a risolvere
saluti
Re: problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc
October 16, 2018 02:27AM
è buona cosa scrivere come hai risolto, per aiutare chi dovesse avere il tuo stesso problema.
Inoltre vedo che hai aperto un altro post, avresti potuto continuare su questo, visto che sono problemi analoghi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problema connessione scheda mks gen 1.4 al pc
October 16, 2018 02:05PM
ho risolto il mio problema aggiornando i driver e sembra funzionare adesso, grazie ancora
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login