Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

parametri Velocita infill con simplify 3d

Posted by Dado74 
parametri Velocita infill con simplify 3d
November 27, 2018 02:12PM
Buongiorno a tutti,

Vorrei aumentare la velocità nei movimenti su assi x e y mentre stampo l'infill

qualcuno può aiutarmi?
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 27, 2018 03:23PM
di nuovo io...

scrivi qualche dettaglio della tua stampante, come minimo lo slicer che usi. Se poi magari metti tutto in firma eviti agli altri di chiederti di ripeterli.

[reprap.org]

A seconda dello slicer, dovresti trovare un'impostazione interna che indica a che velocità fare l'infill.

se usi cura forse dovrai renderlo visibile, si chiama "velocità di riempimento", su cura engine è sotto velocità - infill, su slic3r è sotto speed - infill.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/27/2018 03:23PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 27, 2018 03:53PM
Ciao,

Scusa ma sono nuovo del gruppo anzi a dirti la verità lo uso pochissimo,
Intanto ti ringrazio per la soluzione del precedente post.

Mi chiedi lo slicer???
Se leggi il titolo del post è ben specificato lo slicer, comunque lo ripeto
SIMPLIFY 3D

La mia stampante è una custom cartesiana costruita interamente dal sottoscritto con derivazione di una reprap con Firmware Marlinkimbra
Smanettando un pò ho risolto anche questo problema, ho trovato un impostazione sotto Raffreddamento, sotto la voce sforamento di velocità, in poche parole quando l'oggetto stampa linee molto piccole riduce la velocità ad una percentuale che gli devo dare rispetto alla sua velocità massima, per evitare che non si raffreddi. la percentuale che avevo messo è 20% quindi bassissima.

Spero di essere stato esaustivo.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento.

devo ancora mettere a posto le velocità dell'altra Core che ho costruito questa volta uso un firmware repetier, quindi nei prossimi giorni mi farò sentire
Grazie di tutto.
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 28, 2018 02:22AM
Hai ragione sullo slicer, mi era sfuggito il fatto che fosse indicato nel titolo.

Non uso simplify, quindi non ti posso essere d'aiuto, anche se il parametro che hai evidenziato mi sembra più un tempo minimo per layer piuttosto che la velocità di infill.

Se comunque hai risolto il tuo problema meglio così.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 28, 2018 04:34AM
si esatto è un tempo minimo per il layer, se è inferirore a quel tempo (che imposti) abbassa la velocità e per defaul simplify 3d lo imposta al 20% della tua velocità massima, facendo importa ed esporta configurazione evidentemente non mi sono accorto che era spuntata questa opzione che a mio avviso non serve a niente perchè ho gia delle ventole per raffreddare.

Grazie per la risposta.
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 28, 2018 08:40AM
Non si capisce se hai trovato quello che cercavi oppure no. La velocità di infill è una cosa (solitamente si cerca di stampare l'infill più veloce possibile per ridurre il tempo totale di stampa), il tempo minimo per layer un'altra (si usa per dare il tempo al layer di raffreddarsi. Se il layer è piccolo, l'hotend rimane sempre sulla stessa zona e la ventilazione è molto meno efficace).

Quote
Dado74
a mio avviso non serve a niente perchè ho gia delle ventole per raffreddare.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 28, 2018 10:57AM
Probabilmente usando un slicer che si chiama "Simplify" Semplicemente alcune finezze non si possono toccare.

Non conosco quello slicer, però le velocità di infill in genere si possono modificare o almeno al contrario si possono "rallentare" altre velocità di "parti" che vanno stampate più di "fino" come i perimetri.

Sta a te capire se il tuo slicer possiede le necessarie impostazioni ed eventualmente attivarle.

Questo è il forum di supporto per quel programma

Io usando Slic3r (la nuova versione 1.3.0) posso settare molti paramtri in vari modi, però come vedi lo Slicer è diverso e quindi avrà parametri ci configurazioni diversi.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 28, 2018 11:04AM
Quote
onekk
Probabilmente usando un slicer che si chiama "Simplify" Semplicemente alcune finezze non si possono toccare....

Occhio a far semplificazioni...
... Simplify3D è uno degli slicer a pagamento più completo e funzionante che ci sia...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 29, 2018 05:11AM
Si ho risolto,

Spiego a tutti.

funziona in questo modo:
parametri di default sono 15 sec e riduce la velocità al 20%
significa che quando stampo un layer e ci mette meno di 15 secondi la velocità si riduce al 20% ovvero se la mia velocità è 100mm/sec la velocità si riduce al 20mm/sec che è più bassa della velocità consigliata la produttore del filamento.
Ho risolto togliendo la spunta quindi la macchina se ne frega dei 15 secondi oppure potevo aumentare la percentuale alzandola dal 20% esempio al 50%

credo che abbiano messo questa impostazione perchè 15sec sono troppo pochi e non permette al filamento di raffreddarsi prima che deposito un altro strato di filamento per il successivo layer

utile ma io uso una ventola per raffreddare il filamento depositato quindi non mi serve
Re: parametri Velocita infill con simplify 3d
November 29, 2018 05:44AM
Quote
Luca_Benedetto
Quote
onekk
Probabilmente usando un slicer che si chiama "Simplify" Semplicemente alcune finezze non si possono toccare....

Occhio a far semplificazioni...
... Simplify3D è uno degli slicer a pagamento più completo e funzionante che ci sia...

Sorry, non ne avevo idea, comunque sono felice che sia "a pagamento e molto completo" almeno varrà i soldi che costa.

Per il resto beh sono altrettanto felice che l'utente abbia risolto e sono felicissimo che abbia spiegato come.

Magari molti facessero così.

Saluti e buone stampe a tutti.

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login