Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dubbi elementari

Posted by turi48 
dubbi elementari
January 19, 2019 05:51AM
In tutti i Tools che ho visto e in tanti post che ho letto non ho trovato mai la spiegazione a questa domanda: a cosa serve il nastro Kapton avvolto all'estrusore?
Sul display LCD della stampante appaiono delle abbreviazioni per la maggior parte dal significato intuitivo ma alcune mi lasciano dubbioso per esempio cosa sta ad indicare MUL? oppure ETE? esiste un glossario delle abbreviazioni?
Re: dubbi elementari
January 20, 2019 03:26AM
Il Nastro Kapton è un nastro che fa da isolante, in questo modo si isola il blocchetto.
MUL non lo conosco, che stampante hai e firmware?
ETE o Estimated Time End è il tempo previsto alla fine. Sono messaggi dell'host mandati verso il display della stampante.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: dubbi elementari
January 21, 2019 12:32PM
Grazie per la parziale risposta. Conosci, su questo sito, un glossario delle sigle che appaiono sui display LCD come il 2004?
Non conosco il firmware poichè preinstallato dal venditore tanto che in un altro post avevo chiesto se era possibile leggere e scaricare il firmware. La scheda controller è una Melzi_V5, in allegato posto la stampante.
Attachments:
open | download - prusa 3d.JPG (56.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login