Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Regolare Vref

Posted by Ciccio72 
Regolare Vref
January 22, 2019 05:05PM
Ciao a tutti, dopo aver assemblato la mia prima stampante, sono riuscito a risolvere i tanti problemi riscontrati grazie alla lettura delle tante guide e consigli trovati soprattutto su questo forum....tutti tranne uno...devo regolare la Vref a 1.12V....riesco a farlo per i driver X Y Z Z ma non per quelli degli estrusori...ruotanto la ruzzolina passo da 0.4 a 4.98 senza nessuna possibilità intermedia. Sbaglio qualcosa io ho i driver sono andati?
Ho una prusa i3 pro C alla quale ho tolto un estrusore...quindi B con scheda gt2560 rev A +. Driver A4988 con R200 e motori da 1A. Marlin 1.1.9 e non so cos’altro aggiungere...
Se fossero i driver, mi consigliate di cambiarli con i drv8825?
Re: Regolare Vref
March 19, 2019 12:20PM
Ciao Ciccio72
Anche io come te mi sono posto il problema di regolare la V-ref. Se fossi in te, seguirei le istruzioni di questo video perché comunque ti indicano come leggere nel datasheet del motore e dei driver, i valori, in modo da essere più preciso possibile.

NOTA BENE: Sulle prusa con due motori sull'asse Z, c'è un solo driver, ciò non toglie che due motori identici, siano stati costruiti in maniera differente anche se usciti dalla stessa catena di montaggio e macchinari, per tanto, per una regolazione precisa dovrai effettuare il test delle bandierine, attaccando un pezzo di scotch di carta a mo' di bandiera, regolando la V-ref al di fuori dei riferimenti della formula (sotto gli 1.2v), finché non vedrai le due bandierine alla stessa velocità.

Un'ottima modifica per sincronizzare gli assi Z è il demando a cinghia come puoi vedere in questa immagine


Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login