Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

altezza layer variabile

Posted by andrea2 
altezza layer variabile
January 31, 2019 05:48PM
ciao a tutti,
mi sto interessando della funzione variable layer height che si trova in slic3r e in kisslicer.
E una funzione che da quello che ho capito serve per avere una finitura migliore in modelli particolari, tipo le sfere, nella parte finale si avra' un layer sempre minore, quindi visivamente si notera' una superficie meno scalettata.
Ma volevo chiedere agli esperti, questa funzione puo' in un certo modo sostituire i supporti ?
[www.thingiverse.com]

allego un link per farvi capire la situazione a cui mi riferisco.
per stampare questo oggetto, servono i supporti per fare la coda, ma con un layer minore, i supporti possono non servire.
Sbaglio?


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: altezza layer variabile
February 01, 2019 02:20AM
Personalmente non credo.

Primo perché a volte è comunque conveniente fare i supporti e NON attivare i layer variabile, questo per una questione di tempistiche.. se non sto stampando il progetto finale, ma una copia di controllo, per capire dimensioni/tolleranze/fattibilità anche se non viene molto bene pazienza, e vado di supporti..

Secondo perché alcuni sotto squadri comunque non possono essere stampati senza supporti, che si rendono quindi essenziali a volte smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: altezza layer variabile
February 03, 2019 03:36AM
Ciao Andrea.

Una funzione simile si trova anche in Cura 3.6.0, si chiama "Uso di strati adattivi" e lo trovi nella sezione Sperimentale; si tratta di una funzione automatica, vanno definiti alcuni parametri sui quali poi cura calcola e posizione gli strati variabili nei punti dove serve.

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: altezza layer variabile
February 03, 2019 06:11AM
Grazie, proverò anche cura.


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login