Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

schede a 24V

Posted by Dado74 
schede a 24V
July 23, 2019 09:27AM
Ciao a tutti,

Quale schede a 24V mi consigliereste? ho bisogno di 5 postazioni per i motori passo passo.
la ramps 1.4 o l'ultima rev. ramps 1.6 con arduino mega funziona a 24V?

Grazie.


Core XY Custom
Ramps 1.4 con display smart controller
Arduino Mega
Piatto Riscaldato
1 hotend E3d V6
superfice di stampa in Vetro
simplify 3d
Re: schede a 24V
July 25, 2019 02:08AM
Ciao a tutti,

dopo varie ricerche, ho trovato delle schede a 24V, ho ordinato la Gen V1.4 e come display MKSTFT32.
a questo punto il mio problema è il firmware, volevo mettere il MK 4.3.8 ma non trovo il display, dopo varie ricerche ho scoperto che il display ha un suo firmware, quindi mi rivolgo sopprattutto al Mago, è compatibile con il MK? cosa devo impostare come display sul configuration too?

Grazie.


Core XY Custom
Ramps 1.4 con display smart controller
Arduino Mega
Piatto Riscaldato
1 hotend E3d V6
superfice di stampa in Vetro
simplify 3d
Re: schede a 24V
July 26, 2019 02:53PM
Fammi sapere poi se il fw ti funziona, dal 4.3.7 in poi, sulla mia mks gen 1.4 non vanno più i riscaldatori.
Devo restare sulla 4.3.6 per avere tutto funzionante

Dopo aver scoperto un bug sul UBL della 4.3.6,sono passato a marlin 1.1.9...
Re: schede a 24V
July 26, 2019 02:54PM
Ps: con quel display devi attivare la doppia seriale, sennò devi scegliere tra usare il display o la usb, in quanto qurl display va con la seriale
Re: schede a 24V
July 26, 2019 04:20PM
Dado74 quel display simula l'host come se fosse un PC con un software di HOST, quindi non viene gestito dal firmware della board, quindi non devi selezionare alcun display.
Però come ha detto Whitedavil ha un protocollo vecchio quindi non puoi usare gli attuali firmware MK4duo o Marlin 2.0, finché non aggiorneranno il firmware del display.
Scelta secondo me sbagliata quella di prendere quel display, cmq sia ora lo hai preso o metti Marlin 1.1.9 o metti MK4duo vecchio...

Whitedavil, non vanno i riscaldatori in che senso??? Non partono quando li accendi o non partono quando lanci la stampa da SD???

Edited 1 time(s). Last edit at 07/26/2019 04:21PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: schede a 24V
July 26, 2019 04:24PM
Metto la 439 e i riscaldatori non vanno, lancio pid autotune e sembra tutto corretto, invece in realta non scalda, nemmeno la ventola funziona... Comunque, nella sezione gcode c'era proprio il mio topic dedicato...
Re: schede a 24V
July 29, 2019 09:05AM
Grazie a tutti,

Mi rivolgo a te Mago, che versione devo mettere di Mk4duo?
devo comunque mettere un firmware alla scheda giusto? altrimenti come fa a sapere gli step dei motori, gli endstop, quanti motori uso per X,Y,Z , quanti estrusori e quanti hotend.
come ha detto whitedevil devo abilitare la doppia seriale? in che modo?

grazie.


Core XY Custom
Ramps 1.4 con display smart controller
Arduino Mega
Piatto Riscaldato
1 hotend E3d V6
superfice di stampa in Vetro
simplify 3d
Re: schede a 24V
August 04, 2019 12:46PM
Se vuoi usare quel display e essere sicuro che funzioni devi mettere marlinkimbra 4.1.2 vecchissimo e quella versione non ha la gestione della doppia seriale. Quindi o usi l'host o usi il display.
E cmq sia si che deve mettere un firmware nella scheda....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: schede a 24V
September 25, 2019 10:17AM
Grazie Mago,

sono ancora in fase di costruzione, ho messo repetier versione 1.0.3 mi sembra che funzioni tutto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login