Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Diminuire accellerazione

Posted by tanbruk 
Diminuire accellerazione
December 03, 2019 12:49PM
Dopo un bel crash, hard disc rotto...............ho reinstallato Simplify 3D ma non mi ricordo come diminuire l'accellerazione, soprattutto quando smette di stampare e riprende in un altro punto
Grazie
Re: Diminuire accellerazione
December 03, 2019 12:57PM
altro favore, mi date i parametri per stampare il PEGT, ho perso tutte le calibrazioni, ero riuscito ad avere dei risultati per me soddisfacenti, almeno parto da qualcosa.......
3Drag più o meno originale
Re: Diminuire accellerazione
December 03, 2019 12:59PM
domanda. dal g code posso risalire alle impostazioni della stampante, stampo con la SD e quella è rimasta intatta
Re: Diminuire accellerazione
December 03, 2019 02:25PM
M503


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Diminuire accellerazione
December 03, 2019 02:55PM
non uso simplify quindi non saprei, ma di solito negli slicer c'è una "velocità di spostamento" o qualcosa di simile.

per il petg cerca sul sito del fornitore, 230-250°C e bassa velocità.

il gcode puoi aprirlo con lo slicer o con repetier host, puoi riuscire a recuperare qualcosa, ma dovrai imparare i comandi gcode: [reprap.org]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Diminuire accellerazione
December 04, 2019 06:48AM
Grazie a tutti, adesso provo
Re: Diminuire accellerazione
December 05, 2019 05:22AM
Per lo meno con il Gcode generato da slic3r nel gcode trovi tutte le impostazioni, messe come commento, però non so con simplify3D,

le accelerazioni non le trovi nel gcode, le F word che trovi nei comandi di "motion" Gcode (G01, G02 e G03) sono le velocità le accelerazioni vere e proprie sono definite dal firmware della stampante.

Quelle che trovi definite come accelerazioni negli slicer modificano il modo con cui vengono applicate le velocità nei comandi.

Con i normali firmware le accelerazioni non sono gestibili dal gcode generato da uno slicer, alcuni firmware le hanno semplicemente "settate" in fase di compilazione del firmware, altri firmware, le possono modificare tramite parametri salvati in eeprom che però in genere non sono "gestibili" dal gcode.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login