Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Auto bed level

Posted by etna953 
Auto bed level
December 30, 2019 01:45PM
Un saluto a tutto il forum con un augurio di un buon 2020.
Una domanda da neofita:
Si può creare uno script per fare auto bed leveling in base alle misure del pezzo da stampare, e non quello impostato nel firmware (set the rectangle in which to probe in manual or automatic), da inserire nel g-code iniziale del slicer ?
Se si può fare, mi dite come?
Scusate se la domanda non è degna di risposta.
Un grazie a chi mi risponde
Re: Auto bed level
December 31, 2019 01:15PM
Se ho capito bene, tu vorresti testare solo l'area dove il pezzo verrà poi stampato?

Non capisco a che pro?

Una volta che fai un check, lo fai del piatto e basta.

Posso capire se avessi impostato una griglia 10x10 (100 punti di test) ma saresti un pazzo!

Con 36 o 49 punti hai già una bella mappa, di più è solo tempo perso, poi dipende anche dalle dimensioni del piatto.
Re: Auto bed level
January 01, 2020 05:53AM
A me sembra di ricordare un post sull'argomento, in cui si spiegava come fare, ma dovresti cercarlo sul forum.

Se non ricordo male dovrebbe essere possibile anche fare l'autobed ad accensione stampante e poi salvarlo, in modo da non doverlo rifare a ogni stampa.

@Whitedevil davvero fai un autobed 6x6 o 7x7? Avrò una stampante 20cmx20cm, ma io faccio 3x3 e mi sembra già abbastanza, che piani avete?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login