aggiornare mk4duo
February 14, 2020 01:56AM
Buongiorno, E' possibile aggiornare mk4 duo all'ultima release, usando il configuratore e riprendendo configuration overall?
Siccome sto usando un display che mi da un po di filo da torcere vedi (REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER)
Magari nelle ultime versioni del firm i problemi sono stati risolti.
Attualmente sto usando la versione 4.3.6 e vorrei passare all' ultima rilasciata, appunto con configuration overall
Ho già dovuto invertire i terminali dei flat cable , limando le tacchette per farli entrare a rovescio nel connettore del pcb. in questo modo funzionano ...quasi, nel senso che ogni tanto spariscono le scritte e riappaiono dopo alcuni istanti,
oppure , girando l' encoder le scritte si mettono a girare in orizzontale anziché in verticale, con segni incomprensibili.


Kossel mini (clone) Trigorilla v 1.1 Mk4duo 4.3.6
Re: aggiornare mk4duo
February 14, 2020 09:22AM
Buongiorno, mentre aspettavo qualche risposta, ho aggiornato il firm alla versione 4.4.0 tramite il configuratore e Config. overall.
E' andata,ed ho dovuto installare prima le librerie SdFat.

Ciò che ho notato è che il display quando ha l'usb inserita nalla scheda va bene, mentre quando è disinserita non sempre funziona la visualizzazione dei caratteri, mentre l'encoder fa il suo lavoro, e cambia i valori-
può essere solo un problema elettrico?


Kossel mini (clone) Trigorilla v 1.1 Mk4duo 4.3.6
Re: aggiornare mk4duo
February 29, 2020 04:12AM
Ciao,
anch'io recentemente ho montato un display riscontrando qualche problemuccio; prova a guardare qui se riconosci il tuo problema o se trovi qualche spunto per la soluzione:

[reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login