Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

aiuto non riesco a stampare con materiale HiPS

Posted by Dado74 
aiuto non riesco a stampare con materiale HiPS
April 10, 2020 06:28AM
Buongiorno a tutti,

ieri ho acquistato una bobina di materiale HiPS ed il collante Dimafix, ho fatto 2/3 prove di stampa, innazitutto ho delle difficoltà ad usare il dimafix, ma quello che mi preoccupa di più e che gli oggetti stampati hanno una bella finitura ed un colore opaco molto gradevole ma l'oggetto risulta essere molto fragile, un poligono di 30x40 alto 15 cm con infill del 12% riesco ad aprirlo con le mani senza neanche usare tanta forza.

gli oggetti stampati ho usato una temperatura del piatto di 90° e l'hotend di 225°, il costruttore del materiale dice dai 220-260° ed il piatto tra 90-110°. L'oggetto tende ad imbarcarsi negli strati in mezzo.
se qualcuno stampa con questo materiale può darmi dei consigli, conviene alzare la temperatura dell'hotend? perchè forse uno strato non si lega bene con l'altro? sarà questo il fenomeno che capita?


Core XY Custom
Ramps 1.4 con display smart controller
Arduino Mega
Piatto Riscaldato
1 hotend E3d V6
superfice di stampa in Vetro
simplify 3d
Re: aiuto non riesco a stampare con materiale HiPS
April 10, 2020 06:36AM
Non ho mai stampato quel tipo di materiale, quindi l'unico consiglio che ti posso dare è quello di stampare una torre delle temperature, aumentando di 5° alla volta e vedere a quale temperatura la stampa è migliore.
Come detto più volte nel forum, la lettura delle temperature nelle stampanti 3d può variare anche di parecchi gradi rispetto alla realtà.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login