Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

IdeaMaker e profili filamenti

Posted by ginogino65 
IdeaMaker e profili filamenti
November 08, 2020 12:45PM
Sono un principiante della stampa 3d, la mia prima stampante mi arriverà domani, ma è da un mese che mi sto informando su tutto quello che serve per iniziare, come slicer ho scelto IdeaMaker e sto già vedendo come funziona e preparando i primi oggetti da stampare, principalmente oggetti per la calibrazione della stampante, in ideaMaker ho già inserito la mia nuova stampante e i profili PLA, TPU e PETG, ma in questi ultimi giorni mi sono accorto di una incongruenza (almeno io la vedo così) a riguardo della gestione dei profili filamento, per esempio facendo la torre delle temperature, ho impostato le varie temperature necessarie e ho salvato il progetto nel formato ideamaker, ma nel file successivo mi sono accorto che le modifiche che avevo fatto nelle temperature sono rimaste nel profilo del filamento, invece come più logico che fosse, che le modifiche effettuate siano state salvate nel file progetto di ideamaker.

Questo metodo di salvataggio, non mi piace molto perché a distanza di qualche giorni, chi si ricorda più le modifiche fatte e ripristinare la configurazione iniziale del profilo filamento e sopratutto se a distanza di giorni, mesi ecc. riapro il progetto che avevo salvato nel formato di ideaMaker, le impostazioni relative al filamento non sono state salvate.

Sto sbagliando qualcosa io o è proprio così che funziona ideaMaker, se il funzionamento di ideaMaker è proprio questo, sono ancora in tempo ad passare ad un altro software, che funzioni in un modo logico che mi aspetto.
Re: IdeaMaker e profili filamenti
November 10, 2020 08:23AM
Sinceramente troveresti molte più informazioni sul forum se scegliessi Cura o Slic3r. é la prima volta che leggo sul forum qualcosa su IdeaMaker, che io non conoscevo, quindi difficilmente qualcuno esperto ti risponderà, vista anche la tendenza del forum a svuotarsi. Hai provato a chiedere direttamente allo sviluppatore del software?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login