Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su acquisto?

Posted by macor 
Consiglio su acquisto?
March 26, 2021 06:27PM
Salve, ho visto una ender 5 sui 209 euri, e la shappire pro a 214 quale scegliereste?
Il sito creality3dshop.de è affidabile?
Re: Consiglio su acquisto?
March 28, 2021 03:49PM
Ciao,

non è che da queste parti le stampanti cinesi siano viste con molta simpatia (stampanti che si clonano all'infinito tra loro, ogni volta abbassando il prezzo e di conseguenza la qualità, scendendo sempre più a compromessi), stampanti di cui spesso finiamo per fare da assistenza tecnica.

Il proliferare delle stampanti economiche è una delle cause per cui questo forum si sta spopolando ed è ai suoi minimi storici. Non credo che riceverai consigli su questa o quella stampante, penso ti convenga cercare delle recensioni online.

L'unica cosa che posso consigliarti è, se hai voglia di imparare seriamente come si faceva "una volta", di scegliere un progetto e costruirtela. A questo scopo il forum, anche se meno frequentato, è una miniera di informazioni, oltre ovviamente alla wiki.

[reprap.org]

Sul sito non saprei, non ho mai comprato da loro.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/28/2021 03:50PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio su acquisto?
March 28, 2021 05:12PM
Ho viso in giro che entrambe sono vendute più o meno al doppio del costo che indichi. Non mi fiderei un gran che. In ogni caso non prenderei neussna delle due nemmeno regalate.
Le stampanti con piano mobile in Z sono una rogna se non sono fatte bene. Se è la tua prima macchina prenditi una cartesiana e fati le ossa con quella. Per 200 euri trovi comunque qualcosa di buono.
Ovvio, come dice Alessandro, se te la vuoi costruire tanto meglio. Non è che ti costa meno di una cinese, anzi, ma se hai un po di manualità ti darà molte più soddisfazioni. E se hai dubbi tecnici chiedi e ti sarà risposto.


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login