Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi ramps 1.4

Posted by Surfacemodeler 
problemi ramps 1.4
April 10, 2014 06:36AM
ciao,
eccomi con un ennesimo problema.
appena ho montato l'arduino , ramps 1.4 sainsmart, driver a4988 , end stop, termistori e monitor ldd12864 sainsmart , ho provveduto ad installare il firmware Marlin. alla fine tutto e andato bene, collegando la ramps all'alimentatore da 12v 20 a il monitor si accendeva e riuscivo a scorrere nei vari menu ed inviare i comandi. il giorno seguente ho regolato la vref dei driver facendo molta attenzione a non sbagliare. Regolato il tutto ho provveduto ad alimentare la ramps per fare i test dei motori ma il monitor non si e più acceso per cui ho dovuto collegare anche la usb e per magia il monitor ha ripreso a funzionare. ho notato che alimentando il tutto con solo l'alimentatore le vref dei driver scendono a 0.16 +-, invece se collego alche la usb le vref salgono a 0.40 circa.
come posso risolvere il problema? in questo modo sono costretto a tener sempre collegato il pc alla stampante per garantire un alimentazione sufficiente
Re: problemi ramps 1.4
April 12, 2014 05:26AM
Ciao
Hai verificato la presenza dei diodi D1 e D2 sulla ramps? guarda nelle faq e troverai un po di info.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: problemi ramps 1.4
April 12, 2014 09:10AM
Ciao Nicola,
Si i diodi D1 e D2 ci sono. Il problema e che appena caricato il marlin
Ho scollegato il oc e tutto funzionava regolarmente.
Ora invece se non collego anche la USB e' ptaricente inutilizzabile.
Re: problemi ramps 1.4
April 12, 2014 03:15PM
Il fatto che sia "ptaricente inutilizzabile" è preoccupante smiling smiley
Quindi dovrebbe essere un problema di firmware: meglio così, basta che segni i pochi valori modificati e lo ricarichi standard.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: problemi ramps 1.4
April 13, 2014 03:10AM
Ok
Mi metto all'opera appena ho un po' di tempo libero
e poi inizio con i test.
Ciao
Re: problemi ramps 1.4
April 13, 2014 12:33PM
Ho caricato di nuovo il firmware ma il problema non cambia, se non collego alche la USB
Non si gestisce la prusa da LCD. Forse è saltato il diodo D1?
Come faccio a controllare ciò?
Re: problemi ramps 1.4
April 13, 2014 01:41PM
Con il tester settato sul provadiodi e testi anodo e catodo (puntale rosso vicino alla fascetta argento, nero dall'altra parte)


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login